Tra i giocatori biancorossi non confermati dopo la promozione in Serie B spicca Nicola Citro, approdato a settembre tra le fila della Pistoiese. Intervistato da tuttomercatoweb.com, si è così espresso a riguardo: "In Serie C effettivamente non volevo scendere, sarei rimasto in scadenza a Frosinone se non fosse arrivata una chiamata importante come quella del Bari, club con il quale mi ero prefissato di tornare in B. Adesso il discorso è lo stesso, ho sposato un progetto nel quale credo per poter tornare tra i professionisti".

Un pensiero sul Bari, a cui è ancora fortemente legato: "Colgo l'occasione per ringraziare il Ds Polito che mi ha permesso di allenarmi con i calciatori fuori rosa, ma sapevo che non si sarebbe concretizzato un mio ritorno in biancorosso perché altrimenti ne avremmo discusso prima della scadenza. Non nascondo che se ci fossero stati spiragli avrei aspettato a prendere altre strade, ma loro, come è giusto che sia, avevano altri progetti".

L'incredibile exploit dell'ex compagno Cheddira: "Sorpreso no, perché è normale che un giocatore con le sue caratteristiche abbia un impatto importante con un campionato come quello di B, sicuramente più tattico e idoneo alle sue qualità rispetto alla Serie C. Walid ha potenzialità enormi, attacca la profondità, sa giocare la palla, ha una struttura fisica imponente: in C magari si vedeva meno, nonostante abbia disputato una stagione al top, ma in B, dove si gioca diversamente, rende ancora di più".

Sezione: Gli ex / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 21:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print