Dopo la sosta per le nazionali la Serie B è tornata nuovamente in campo. Il weekend degli ex è iniziato sabato 26 novembre con due anticipi della serie cadetta ed il Girone B di Lega Pro.

Negli anticipi di Serie B il Modena al "Tardini" si è imposto sul Parma di Tutino con il punteggio di 1-2. Il Pisa ha vinto contro la Ternana con il punteggio di 3-1. La sconfitta delle Fere è costato l'esonero di mister Lucarelli. Inutile la rete della bandiera degli umbri segnata da Partipilo

Nel Girone B di Lega Pro il Fiorenzuola di mister Tabbiani ha pareggiato contro l'Alessandria con il risultato di 0-0. L'Olbia di Minala ha perso in casa contro il Cesena per 0-1. La Fermana ha vinto contro la Lucchese per 1-0 grazie al gol dell'ex biancorosso Misuraca. Montalto ha aperto le marcature segnando il primo gol nella sfida tra la capolista Reggiana ed il Rimini. La partita è poi terminata 2-0. Non è bastata alla Vis Pesaro la rete su rigore di Fedato nel finale di gara per cercare il pareggio nella sfida persa contro la Virtus Entella di Chiosa. I liguri hanno vinto per 2-1.

Domenica si sono giocate le restanti partite del campionato cadetto e quelle dei Gironi A e C di Lega Pro. In Serie B la Reggina non è andata oltre il punteggio di 2-2 contro il Benevento di Improta che ha segnato il primo gol nella rimonta dei campani. Sempre con lo stesso punteggio, il Sudtirol di Masiello e Berra ha pareggiato in extremis contro l'Ascoli di Eramo. Colpo grosso del Perugia che ha battuto, di fronte al suo pubblico, il più quotato Genoa degli ex Sabelli, Vogliacco e Puscas con il risultato di 1-0. Il Cagliari di Capradossi ha fermato sul 2-2 la marcia del Frosinone capolista allo stadio "Stirpe". Vittoria importante infine per il Venezia di Ceppitelli contro il Palermo di Floriano allo stadio "Barbera". Il risultato di 0-1 ha permesso ai veneti di lasciare l'ultimo posto in classifica.

Nel Girone A di Lega Pro la Pro Vercelli ha battuto il Sangiuliano City con il punteggio di 2-1. In rete gli ex Perrotta per i piemontesi e Salzano per i lombardi. E' finità in parità la sfida tra la Juventus Next Gen ed il Mantova. In rete per i bianconeri Iocolano. La capolista del girone, il Pordenone, ha pareggiato in casa della Pro Sesto. E 'stato decisivo il gol di Candellone nel definitivo 2-2. La Triestina di Ciofani, Sarzi Puttini e Sabbione ha perso in casa contro il Lecco per 1-2. La Feralpisalò di Siligardi ha vinto contro il Trento per 1-0. Niente da fare per il Padova di Belli e Dezi che ha perso contro il Renate per 0-1. Da segnalare il rosso diretto per l'ex Dezi nel finale di primo tempo.

Nel Girone C continua a vincere l'Audace Cerignola di Neglia, Langella e Bianco. Questa volta ha battuto la Viterbese per 2-0. Il Crotone di Awua ha vinto contro il Latina e continua a seguire la scia dell’inarrestabile capolista Catanzaro. I giallorossi di mister Vivarini hanno regolato a domicilio il Pescara con un netto 0-3. La Fidelis Andria di mister Doudou ha vinto contro il Giugliano per 2-0. Il Messina di mister Auteri ha perso in casa contro la Turris. Per i campani la rete decisiva è stata segnata da Leonetti per lo 0-1 finale. Il Monterosi Tuscia di Costantino ha pareggiato per 1-1 contro il Foggia di Di Noia. E' finita a reti bianche la sfida tra la Juve Stabia ed il Potenza di Caturano. Infine il Monopoli degli ex Montini, Simeri, De Risio e Hamlili ha vinto il derby pugliese contro la Virtus Francavilla.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 28 novembre 2022 alle 15:00
Autore: Alessio Dentamaro
vedi letture
Print