Brutte notizie per Devis Mangia, che da oltre due anni (con ottimi risultati) guida la Nazionale di Malta. La federazione del paese ha annunciato di aver temporaneamente sollevato il tecnico dell'incarico per una presunta violazione delle sue politiche. Di seguito il comunicato: "La Malta FA comunica che Devis Mangia è stato temporaneamente sollevato dalle sue funzioni di capo allenatore delle squadre nazionali a seguito di una segnalazione ricevuta su una presunta violazione delle sue politiche. Mangia ha dato piena disponibilità per l'accertamento dei fatti. L'Associazione non commenterà ulteriormente fino a quando i prossimi passi non saranno discussi all'interno dei rispettivi organi decisionali in modo aperto e trasparente. Per la partita contro Israele la squadra sarà guidata dal vice allenatore Davide Mazzotta".  

Alla versione ufficiale della Federazione, ha fatto seguito una grave indiscrezione. Come scrive Fanpage.it, "è trapelato il rumors che la decisione sia arrivata dopo l’accusa di molestie sessuali da parte di un calciatore nei confronti del tecnico. A riportare la notizia delle presunte molestie è il giornale Times of Malta".

In passato, esattamente nel 2014, era stato l'allenatore del Bari sotto la prima gestione Paparesta. Un'avventura durata solo 4 mesi per via del pessimo avvio di campionato (16 punti in 14 gare).

Sezione: Gli ex / Data: Mar 27 settembre 2022 alle 18:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print