È arrivato il giorno del match d’andata dei playout cadetti. Quest’oggi, con fischio d’inizio alle 20.30 al “Marulla” di Cosenza andrà in scena il primo atto della spareggio-salvezza tra i calabresi di mister Viali ed il Brescia di Gastaldello. Il ritorno è in programma in Lombardia il primo giugno prossimo, con la possibilità che il tutto si decida, in caso di parità, attraverso supplementari e rigori, dato che entrambe le compagini hanno chiuso la stagione appaiate a quota 40 punti in classifica.

Sul campo, in questa sfida per la sopravvivenza calcistica, ci saranno anche alcuni ex del Bari. Nelle file cosentine, si contano infatti il portiere Alessandro Micai (105 le sue presenze con i galletti dal 2014 al 2018), il terzino Tommaso D’Orazio, protagonista con i biancorossi in C nel 2020-’21, con complessive 16 apparizioni ed un gol, il trequartista Vittorio Agostinelli, prodotto del vivaio dei pugliesi senza aver mai giocato in prima squadra, e Manuel Marras, il cui cartellino appartiene ancora al Bari (48 match e 10 reti, per lui, in riva all’Adriatico dal 2020 al 2021).

Nei ranghi bresciani, invece, figura il mediano Manuel Scavone, ceduto alle rondinelle proprio dal club dei De Laurentiis a gennaio scorso (sono 75 i suoi gettoni sul terreno di gioco con i baresi, conditi da 6 gol, tra il campionato cadetto 2011-’12 ed il suo ritorno a queste latitudini, dal 2019 a tempi recenti).

Sezione: Gli ex / Data: Gio 25 maggio 2023 alle 11:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print