Il Bari sta rivolgendo uno sguardo attento alle nuove leve, come dimostrano le chance concesse ai giovanissimi Emanuele Rao e Moussa Mané. Tra i vari emergenti ci sono anche Sheriff Kassama, Indit Mavraj e Vincenzo Davide Colangiuli che sperano di piazzarsi sempre più in pianta stabile all'interno della rosa principale. Si tratta di profili promettenti, che con il tempo potranno ritagliarsi maggior spazio e scalare le gerarchie.

Prelevato dal Trento attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto, in breve tempo Sheriff Kassama si è guadagnato un ruolo importante nella prima squadra del Bari. Il difensore classe 2004 ha esordito nella prima sfida casalinga stagionale contro il Monza subentrando dalla panchina, mentre è sceso in campo dal primo minuto nella vittoria contro il Mantova. Fin qui Kassama ha collezionato sei presenze in biancorosso per un totale di 346 minuti giocati. Il Bari ha bisogno di giovani prospetto emergenti, soprattutto in un reparto difensivo piuttosto limitato dal punto di vista degli effettivi a disposizione di mister Vivarini.

Indit Mavraj ha fatto il suo esordio con la maglia biancorossa nella sfida contro il Mantova, contraddistinta dalle pesanti assenze di Vicari e Nikolaou. Il difensore kosovaro classe 2006 è un prodotto del settore giovanile del Bari, che si è aggiudicato le sue prestazioni nel 2024. Mavraj ricopre un ruolo di primo piano nella Primavera allenata da mister Anaclerio e si augura di trovare spazio in futuro tra i grandi.

Stesso discorso vale anche per Vincenzo Davide Colangiuli, centrocampista che ha all'attivo una sola apparizione in prima squadra in questa stagione nella sconfitta rimediata ad Empoli. Il ventenne barese ha fin qui trovato pochissimo spazio e potrebbe legarsi ad un club di Serie C in grado di garantirgli maggior minutaggio. Infatti come riporta TuttoC, Cavese, Pineto e Campobasso hanno espresso l'interesse verso il giovane centrocampista. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 01 gennaio 2026 alle 20:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print