Comincia oggi il 2026, nella speranza che possa regalare soddisfazioni alla piazza barese su più livelli. Oltre alla prima squadra, l'augurio va anche alle varie formazioni giovanili biancorosse, chiamate a proseguire con orgoglio e fiducia i rispettivi cammini, dentro e fuori dal campo. Vediamo, in queste righe, come si presentano al nuovo anno le diverse baby compagini.

Primavera - Ottimo girone di andata per i ragazzi di Michele Anaclerio, ora quinti nel girone B a 21 punti, a -6 dall'Empoli capolista (fermato sull'1-1 nell'ultimo turno, ndr).

Under 17 - Molto più difficile, invece, la stagione per l'undici allenato da Nicola Losacco, attualmente terzultima a 9 punti nel girone C, con Frosinone a quota 8 e Juve Stabia ultima, ferma a 0.

Under 16 - Qui i biancorossi sono in piena lotta playoff, sebbene gli attuali 22 punti non basterebbero, dati i 23 del Pescara quinto.

Under 15 - Li ritroviamo all'ottavo posto del girone C di Serie A/B con 17 punti ed a due lunghezze dal Palermo quinto.

Under 14 - Loro, invece, sono quarti, in ex aequo con il Palermo, nel gruppo 8 dei giovani Professionisti, a -1 dal Catanzaro secondo, ma a 6 punti di distanza dal Lecce primo.

Under 13 - Sesto posto nel gruppo 6, 11 punti in classifica, 5 in meno della Salernitana seconda (laddove i primi due posti garantiscono l'accesso alla seconda fase, ndr).

Under 17 Femminile - il 2025 delle ragazze guidate da Carmela Anaclerio si è concluso con un indiscusso primo posto nel girone A nel torneo regionale, con 24 punti conquistati, quasi 100 gol segnati e la finale playoff, contro le pari età del Lecce, assicurata.

Under 15 femminile - Bene anche le più piccole, capoliste nel girone B del torneo regionale a punteggio pieno (21 punti su 7 gare, ndr).


Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 01 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print