Pochi giorni e il mercato aprirà, ufficialmente, i battenti. Una sessione che si preannuncia come una delle più importanti della storia recente del Bari. Il mercato estivo ha prodotto parecchi danni e ora bisognerá provare a metterci una pezza.In difesa serviranno almeno uno-due innesti così come a centrocampo. I calciatori che sbarcheranno in Puglia dovranno avere una condizione fisica quantomeno decente ed essere subito arruolabili, altrimenti si perderanno altri punti vitali. Negli ultimi due mesi i galletti non hanno mai vinto e sono nel pieno della lotta per la retrocessione. Anche l'attacco e la situazione di Dorval saranno situazioni da monitorare, dove non sono da escludere sorprese.

Il ritorno in campo, poi, vedrà diversi test di altissimo livello. Prima c'è la Carrarese in trasferta, che si preannuncia come uno scontro diretto. Segue poi un trittico terribile: Juve Stabia in casa, Cesena fuori e Palermo tra le mura amiche. Un gennaio di fuoco sul campo e fuori.Tre squadre in piena lotta playoff e promozione e che hanno dimostrato di poter fare grandi cose nel girone d'andata. In particolare, Cesena e soprattutto Palermo si preannunciano come sfide piuttosto impervie e quasi proibitive per un Bari in queste condizioni.

La palla passa a Magalini e Vivarini: la possibile permanenza del Bari in cadetteria è nelle loro mani. E la retrocessione, sportivamente e non, sarebbe una tragedia per una piazza già estremamente delusa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 17:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print