Finisce qui la contesa, con quindici gol del Bari. Un buon test per i biancorossi contro un avversario di rango molto inferiore. Ottime le prove di tutti i galletti scesi in campo, con un Botta devastante assolutamente migliore in campo. Molto bene anche Galano, autore di una doppietta e tante belle giocate, e Benedetti e Cangiano, all'esordio quest'oggi.

Questa la successione delle reti: Antenucci, Galano, Maita, Cheddira, Galano, Cheddira, Botta, Cangiano, Botta, Mazzotta, Botta, Ahmetaj, Cangiano, Ahmetaj, Ahmetaj.

90'- Triplice fischio, finisce qui. Bari-San Giovanni Teatino 15-0.  

89'- TRIPLETTA ANCHE DI AHMETAJ. Scavone dalla distanza prende il palo, il classe 2002 come un rapace fa il terzo gol.

88'- ANCORA AHMETAJ, 14-0. Botta (chi, se non lui?) serve Ahmetaj che incrocia col destro.

85'- Mazzotta vicino alla doppietta. Grande parata del portiere abruzzese.

83'- E ADESSO ARRIVA LA DOPPIETTA, 13-0. Botta devastante salta chiunque e serve Cangiano, che fa doppietta.

80'- Vicino alla doppietta Cangiano, ma il portiere devia in angolo.

78'- Si è messo in mostra il giovane Ahmetaj in questi giorni. Il classe 2002 verrà girato in prestito per trovare continuità dopo un brutto infortunio occorso lo scorso anno.

75'- DODICESIMO GOL, AHMETAJ. Ottimo Ahmetaj, che con un delizioso dribbling salta il suo diretto avversario e spiazza il portiere.

73'- E ARRIVA LA TRIPLETTA DI BOTTA, 11-0. Molto molto bene Botta, l'uomo in più in questi giorni. Ahmetaj fa la sponda per l'argentino che non sbaglia.

72'- DECIMO GOL DEL BARI, MAZZOTTA. L'esterno mancino intercetta il cross di Bosisio e con un bel diagonale non sbaglia.

70'- Bel contropiede del Bari con Ahmetaj. Il classe 2002 serve D'Errico, ma il pallone è intercettato dalla difesa ospite.

68'- Molto bene Bosisio in un'inedita posizione da terzino destro. L'ex Milan spinge e sa crossare.

65'- NONO GOL, BOTTA. Svarione della difesa ospite, con Ahmetaj bravo a rubare palla e servire a Botta un cioccolatino. Doppietta dell'argentino.

62'- Cambi nel Bari. Bianco, Bosisio, Mazzotta, Scavone e Ahmetaj per Maita, Maiello, Galano, Dorval e Pucino.

60'- Galano servito da Botta scarica a rete. Il suo mancino finisce di poco a lato.

58'- Prova ad entrare nel tabellino anche D'Errico. L'ex Monza va al tiro, ma il portiere ospite si riscatta prontamente.

56'- PRIMO GOL IN MAGLIA BARI PER CANGIANO, 8-0. Papera del portiere ospite su azione angolo. Cangiano di testa da due passi fa 8-0.

53'- Bella triangolazione Galano-D'Errico-Cangiano, con il servizio per Dorval però troppo lungo.

51'- Altra bellissima giocata, questa volta di Dorval. Ilfrancese elude con un dribblingd ue avversari, ma l'azione si perde.

49'- GOL STREPITOSO DI BOTTA, 7-0. Subito gol per l'argentino, in grande spolvero in questi giorni. Dribbling ubriacante del dieci, che entra in area di rigore indisturbato e spedisce sotto al sette.

48'- Esordio dunque per Cangiano, in un'inedita coppia con Galano.

46'- Inizia la ripresa. Questa la formazione del Bari:

Bari (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Terranova, Gigliotti, Dorval; D'Errico, Maiello, Maita; Botta; Galano, Cangiano.

Molto bene i biancorossi in questi primi 45', al netto dell'avversario di un livello decisamente inferiore. Da lodarele prestazioni di Galano e Benedetti, apparsi sugli scudi. Da rivedere qualche svista a livello difensivo che sarebbe potuta costare caro.

45'- Duplice fischio. Si va negli spogliatoi sul parziale di 6-0.

43'- Questa volta fa tutto bene Cheddira. D'Angelo è molto bravo a negargli la tripletta.

41'- Ancora un errore di Cheddira che cerca di servire Maiello ma il cross è impreciso. Non è soddisfatto Mignani.

38'- Bell'imbucata di Maiello per Cheddira. Questa volta l'attaccante sbaglia mancando il controllo.

35'- DOPPIETTA ANCHE DI CHEDDIRA, 6-0. Un ottimo Dorval serve al centro l'italo-marocchino. Dopo una serie di rimpalli l'attaccante ex Mantova non sbaglia.

33'- Cerca il gol anche Pucino. Antenucci lo serve all'ingresso dell'area di rigore, ma il suo destro si perde di poco a lato.

30'- DOPPIETTA DI GALANO, 5-0. Lo avevamo detto, Galano molto bene fin qui. Antenucci in area dribbla un difensore e scarica per Galano, che con una cannonata realizza il quinto gol. 

28'- Molto bene il Bari in fase offensiva, con diverse azioni interessanti. Da segnalare le ottime prove di Benedetti e Galano finora.

25'- POKER DEL BARI, CHEDDIRA. Ottimo Dorval sulla sinistra, che elude il suo diretto avversario con una finta e crossa al centro. Cheddira svetta di testa e fa 4-0.

24'- Tiro-cross di Ferrari. Caprile lascia sfilare sul fondo.

22'- Nuovo angolo degli ospiti. Qualche problemino in difesa per il Bari in questi primi venti minuti.

20'- TRIS DI MAITA. Grande tiro dalla distanza imparabile per il portiere abruzzese. 3-0 del Bari.

19'- Rischia ancora il Bari. Un difensore ospite tutto solo non inquadralo specchio della porta sul corner.

18'- Errore della difesa biancorossa, con il San Giovanni Teatino che crea una buona azione dalla destra. Di Giovanni manca il tocco al centro, Dorval spazza in angolo.

16'- RADDOPPIO BARI, GALANO. Splendida imbucata di Antenucci per Galano, che con un altrettanto delizioso scavetto fa 2-0.

13'- Qualche pallone di troppo perso a centrocampo, prima da Maita ora da Maiello. Mignani imbufalito in panchina.

11'- Ancora Bari a un passo dal gol. Antenucci verticalizza per Maita, ma il suo tiro è parato da un ottimo D'Angelo.

9'- Bari vicino al raddoppio. Galano serve Cheddira, che si gira e scarica a rete. Bravo il portiere ospite a deviare in angolo.

7'- GOL DEL BARI, ANTENUCCI. Bellissima azione dei biancorossi, con una serie di tocchi prima. Cheddira fa la sponda per Antenucci al vertice dell'area di rigore bravo con un mancino a gonfiare la rete.

4'- Benedetti molto avvio in questo avvio. L'ex Imolese cerca un triangolo con Antenucci, ma l'azione sfuma.

2'- Primo angolo della gara guadagnato da un propositivo Dorval.

17.33 - Fischio d'inizio. 

17.28 - Dalla distinta arriva una notizia molto importante in chiave calciomercato. Simone Simeri non è tra i disponibili, segno che il giocatore è ufficialmente sul mercato. Non figurano anche Celiento, Belli, Paponi, Mane e Polverino, anche loro sulla lista dei cedibili. Mallamo, arrivato ieri, non prenderà parte al test di oggi. Anche Ricci, arrivato quest'oggi a Roccaraso dopo l'operazione al cuore, assisterà dalla tribunetta.

Secondo appuntamento stagionale per il Bari, impegnato a Roccaraso contro il San Giovanni Teatino. La squadra abruzzese militante in Promozione avrà il compito di testare i progressi dei biancorossi in questi primi giorni di ritiro, dopo il positivo test di mercoledì contro il Roccavivara.

Di seguito le formazioni ufficiali dell'incontro.

Bari (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita, Maiello, Benedetti; Galano; Antenucci, Cheddira. All. Mignani

A disposizione: Frattali, Gigliotti, Terranova, Bianco, Ahmetaj, Scavone, Mazzotta, Botta, D'Errico, Bosisio, Cangiano.

San Giovanni Teatino (4-4-2): D'Angelo; Piccioni, Natale, Di Crescenzo, Fedele; Tinari, Bayo, Di Prospero, Ferrari; Sagazio, Di Giovanni. All. Appignani,

Sezione: I nostri LIVE / Data: Dom 17 luglio 2022 alle 18:10
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print