Buona prova da parte del Bari, soprattutto nel primo tempo: i biancorossi hanno approcciato al meglio la partita e giocato bene anche in undici contro undici. Dopo il rosso a Nagy i padroni di casa hanno trovato il gol con Torregrossa su rigore, ma gli uomini di Michele Mignani hanno avuto la pazienza per ribaltarla. Di Esposito Antenucci i gol decisivi.

Finisce qui: Bari batte Pisa per 1-2. Dopo il fischio finale cartellino rosso per Caracciolo.

94' - Tentativo per Hermansson sull'assalto finale del Pisa. Palla al lato. 

90' - Cinque minuti di recupero.

Rigore semplicemente perfetto, quello calciato dal numero sette. Freddezza glaciale per Antenucci, che ha infilato la palla sotto il sette.

89' - MIRCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ANTENUCCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. MIRCOOOOOOOOOOOOOOOOO ANTENUCCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, IL BARI È IN VANTAGGIO

88' - Calcio di rigore per il Bari. Fallo di mano di Caracciolo sul tiro di Morachioli.

87' - Tentativo di Morachioli in area, il Bari chiede un rigore.

82' - Ceter prende il posto di Cheddira, Ricci rileva Mazzotta: il Bari pronto per l'assalto finale. 

80' - Doppio cambio nel Pisa: entrano Gargiulo e Masucci, fuori un stremati Moreo e Calabresi. 

79' - Ci prova da fuori anche Morachioli: la palla che sfiora la traversa ma termina alta.

77' - Ancora un'occasione dalla distanza, questa volta con Pucino che chiama al grande intervento Nicolas. Sulla ribattuta Benedetti spara alto.

76' - Gran botta di Maita dalla distanza, ma il tiro del numero quattro è centrale. Blocca Nicolas.

72' - In questo secondo tempo il pallone gira in maniera più lenta, anche perché il Pisa è chiuso dietro la linea della palla. I biancorossi stanno faticando a rendersi pericolosi.

71' - Nel Pisa fuori Morutan, applaudito dai suoi tifosi. Entra al suo posto Tramoni.

70' - Cartellino giallo per Vicari, che era diffidato e salterà la partita contro il Cittadella.

68' - Terzo cambio nel Bari, entra Botta per Bellomo

64' - Ammonito Marin, per un fallo precedente su Benedetti.

64' - Ancora una serpentina di Morachioli, che salta diversi calciatori ed arriva sul fondo per crossare. Hermansson devia in corner.

63' - Pericoloso il Pisa con Morutan che si libera di Zuzek e calcia verso Caprile: il portiere respinge centrale, poi l'azione sfuma.

61' - Doppio cambio anche nel Pisa: Esteves e Mastinu rilevano Sibilli e Torregrossa.

60' - Azione sul velluto con Maita che cerca Morachioli sull'out di sinistra, e l'esterno che prova il cross al volo. Blocca Nicolas.

58'- Grandissima occasione per il Bari, con una bellissima azione sull'asse Morachioli-Antenucci-Cheddira. Nicolas devia in corner, forse con l'aiuto del palo.

57' - Valerio Di Cesare costretto a lasciare il campio, entra Zuzek. Dentro anche Antenucci per Esposito.

56' - Ancora un'ottima palla in verticale data da Morachioli per Esposito, ma l'attaccante era leggermente avanti. È fuorigioco.

54'- Sbaglia Caprile in uscita, rimedia Di Cesare anticipando Moreo e subendo fallo. Resta a terra il capitano del Bari.

52'- Prime battute del secondo tempo con il Bari che predomina sul piano del possesso palla, ma non crea particolari grattacapi in fase offensiva.

45' - Comincia la ripresa. Nessun cambio nell'intervallo 

Buon primo tempo dei biancorossi, che avevano approcciato bene la sfida anche prima dell'espulsione di Nagy, arrivata nella prima parte di gara. L'incontro, però, si è messo subito in salita a causa di una clamorosa ingenuità di Mazzotta, che ha commesso il fallo da rigore che ha portato al vantaggio di Torregrossa. Nonostante lo svantaggio, però, gli uomini di Mignani hanno mantenuto la calma e messo le tende nella metà campo avversaria, trovando il gol con Esposito, servito da un brillante Morachioli.

46' - Finisce il primo tempo.

45' -  Lancio in profondità di Bellomo per Cheddira. L'attaccante anticipato da un ottimo calabresi, palla in corner.

44' - Ottimo ripiegamento difensivo di Pucino, che è andato a chiudere su Sibilli, che aveva un po' di campo per avanzare.

39' - Punizione di Bellomo, palla che termina di poco alta.

38' - Cartellino giallo anche per Sibilli. Entrambi i giocatori ammoniti nei toscani l'hanno fatto per fermare uno scatenato Morachioli, su cui il Pisa deve sempre raddoppiare

Ancora una volta la manovra del Bari passa dai piedi di Morachioli. L'esterno ha pennellato una palla splendida per la testa di Esposito, che di testa ha insaccato alle spalle di Nicolas: meritato pareggio per i biancorossi.

35' - Espositooooooooooooooooo. Pareggio del Bari.

32' - Sibilli è bravo a ricevere palla fra le linee e ci prova dalla distanza. Palla alta.

29' - Giallo anche per Sebastiano Esposito, che ha fermato Morutan che stava ripartendo.

26' - Bella imbucata di Morachioli per Mazzotta. Intervento perfetto di Calabresi, che devia in calcio d'angolo.

25' - Giallo per Morutan, intervenuto in ritardo su Morachioli

23' - Bellomo molto attivo sull'out di destra. Il fantasista barese sta spedendo tanti cross in area di rigore: sull'ultimo Cheddira è arrivato leggermente  in ritardo, commettendo fallo su Nicolas.

20' - Occasione per Morachioli su un bel cross di Bellomo. L'esterno colpisce di testa ma spedisce di poco a lato.

17' - Torregrossa trasforma il rigore. Pisa in vantaggio.

16' - Ingenuità clamorosa di Mazzotta, calcio di rigore per il Pisa. Il terzino biancorosso ha prima perso una palla in maniera clamorosa, poi ha atterrato Torregrossa. 

Bellissima azione di ripartenza del Bari, con una ruleta di Bellomo che ha mandato fuori tempo un avversario ed ha lanciato il contropiede del Bari. Morachioli ha servito poi Cheddira, che non ha controllato benissimo ma è stato atterrato da Nagy al limite dell'area: il direttore di gara non ha esitato ad estrarre il rosso

12' - Clamorosa svolta nella partita, in Pisa è in dieci uomini, espulso Nagy

10' - Ritmi moto alti, sta provando ad uscire anche il Pisa. Caprile è dovuto uscire al limite dell'area per intercettare un lancio lungo.

8' - Biancorossi aggressivi anche in fase di non possesso. Gli uomini di Mignani stanno provando a pressare alti per limitare la manovra del Pisa.

5' - Si accende subito Gregorio Morachioli, che ha provato a saltare Nicolas, venendo però fermato dall'estremo difensore avversario. Sul ribaltamento di fronte ci ha provato Torregrossa, che ha sfruttato la ripartenza del Pisa: palla al lato.

4' - Occasione per Valerio Di Cesare, che ha saltato due uomini in dribbling ed è arrivato a calciare in area di rigore. Palla alta.

3' - Tentativo dalla distanza di Pucino, deviato da Torregrossa. Sarà ancora angolo per il Bari.

2' - Il Bari prova ad approcciare alla partita in maniera aggressiva, guadagnando subito due calci di punizione. Sul secondo i biancorossi guadagnano un calcio d'angolo.

1' - Si comincia.

Tenere accesa una fiammella di speranza per inseguire la promozione diretta, ed al contempo blindare il terzo posto per assicurarsi una posizione migliore nella corsa playoff: sono questi gli obiettivi del Bari che fra poco scenderà in campo all'Arena Garibaldi di Pisa per la delicata sfida contro la formazione di Luca D'Angelo, che all'andata mise in difficoltà gli uomini di Michele Mignani. Su TuttoBari.com forniremo la diretta testuale del match.

Nel Bari si registra l'assenza di Folorunsho, a causa di un fastidio al ginocchio. Di seguito le formazioni ufficiali:

Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Caracciolo (c), Hermannsson, Marin ,Torregrossa, Nagy, Sibilli, Moreo, Calabresi, Morutan, Barba

A disp.: Guadagno, Livieri, Mastinu, Estevez, Zuelli, Sussi, Gargiulo, Masucci, Tramoni M., Trdan, Rus, Tramoni L.

All. L. D'Angelo

Bari (4-3-1-2): Caprile, Pucino, Di Cesare (c), Vicari, Mazzotta, Bellomo, Maita, Benedetti, Morachioli, Esposito, Cheddira

A disp.: Frattali, Sarri, Matino, Antenucci, Benali, Botta, Zuzek, Ceter, Ricci, Molina, Dorval, Mallamo 

All. M. Mignani
 

Sezione: I nostri LIVE / Data: Dom 23 aprile 2023 alle 18:15
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print