Bari, la prima in casa fa ben sperare. Quattro reti rifilate al Monterosi, ed una vittoria convincente, firmata da Di Cesare, Cheddira, Antenucci e Simeri, gli ultimi due dal dischetto.

Si inizia a vedere la mano di Mignani, ed il pubblico ha salutato tra gli applausi i galletti dopo la vittoria. Di seguito, le pagelle dei biancorossi:

FRATTALI 6 – Il Monterosi crea qualche pericolo, ma lui si fa trovare pronto. Dimostra di essere affidabile.

BELLI 6 – Sicuro in fase difensiva, si propone anche al cross in fase offensiva. Mette un paio di bei traversoni per la testa di D’Errico, ma il portiere ospite neutralizza.

TERRANOVA 6 – All’esordio con la nuova maglia, si disimpegna con sicurezza. Gli avanti del Monterosi sono veloci, ma lui li argina senza grossi patemi.

DI CESARE 7 – Il capitano sblocca la gara, su azione da corner. Quando serve, in difesa, usa anche le maniere forti. Prende l’ammonizione, ad esempio, per fermare una ripartenza avversaria. A 38 anni, dimostra di essere ancora importante.

CELIENTO 6 – Torna in campo dopo più di 3 mesi, e gioca una mezz’ora senza intoppi. Servirà anche lui.

MAZZOTTA 5,5 – Difende con qualche sbavatura, e scende di rado oltre la metà campo. Sembra ancora un po’ imballato, la condizione fisica non è al top.

MAITA 6,5 – Offre al capitano l’assist per il gol del vantaggio biancorosso. Solita prova di sostanza. Dimostra di essere una mezzala di spessore, per la categoria.

BIANCO 5,5 – Verticalizza con poca frequenza, ed a volte questo penalizza lo sviluppo della manovra. Fa il suo, in ogni caso, ma senza infamia né lode.

DI GENNARO 6 – Finalmente, un regista. Nel quarto d’ora che gli viene concesso, si capisce perché Polito lo ha cercato fino all’ultimo. Quando starà bene, sarà una pedina fondamentale.

D’ERRICO 7 – Si muove molto, facendosi spesso vedere anche sul fronte offensivo. In C, sembra sprecato. Vivace e pungente. Una vera spina nel fianco, per gli avversari.

SCAVONE 6 – Subisce il fallo da rigore che propizia la quarta segnatura biancorossa. Entra con la voglia giusta.

BOTTA 6,5 – Il piede è eccelso, per la Lega Pro. Gli ospiti lo marcano a fatica, ricorrendo spesso al fallo. Deve ancora lavorare, per arrivare al 100% sul piano fisico. Allora, saranno dolori, per chi affronterà il Bari.

SIMERI 6,5 – Torna al gol, dal dischetto, dopo una vita. Che sia di buon auspicio.

CHEDDIRA 6,5 – Volenteroso, ma non sempre concreto. Sbaglia una facile occasione, a tu per tu con il portiere. Poi si fa perdonare, trovando il raddoppio dei galletti. 

ANTENUCCI 6,5 – Svaria parecchio, cercando l’intesa con il compagno di reparto. Scaglia un paio di tiri verso la porta avversa, ma non trova la giocata giusta. Poi mette la sua firma dagli 11 metri.

MARRAS 6 – Entra con determinazione, cercando qualche bella giocata. Avrà spazio anche lui.

MIGNANI 6,5 – Quanta qualità in questo Bari. Lui, ora, sa di avere la panchina lunga, e la usa a piacimento. Belle trame di gioco, il pubblico felice. Può essere contento, oggi.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 05 settembre 2021 alle 19:35
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print