Le lancette scorrono in fretta, ed il big match che sabato vedrà confrontarsi al San Nicola Bari e Catanzaro si avvicina. L'attesa cresce, anche perché nell'astronave di Renzo Piano saranno di fronte due fra le squadre maggiormente dotate di qualità del Girone, con tanti elementi di spicco pronti a fare la differenza.

Nel 3-4-1-2 proposto da Calabro la fantasia arriva soprattutto dalle corsie laterali e dalla trequarti, con un nome che svetta su tutti: quello di Jari Vandeputte, autore fin qui di due reti e ben cinque assist in campionato. Anche se l'ex Gabriele Rolando difficilmente sarà della partita a causa di acciacchi fisici, ci sono comunque altri uomini pronti ad accendere la miccia al momento opportuno. Fra questi Massimo Carlini, utilizzabile sia come seconda punta che da trequartista, che in stagione è stato in grado di inserire il suo nome nel tabellino dei marcatori in ben quattro occasioni.

Chi sta pian piano recuperando la condizione ideale è Francesco Bombagi, in crescita rispetto ad inizio stagione ma ancora non al 100%: il Bari dovrà stare attento perché le ultime prestazioni sono state positive ed il calciatore è a caccia del primo gol nel girone. Sulle corsie esterne bisognerà prestare attenzione anche a Enrico Bearzotti e Filippo Tentardini, che anche se meno offensivo può dare comunque qualche grattacapo.

Ed il Bari, a questo, come risponde? In primis con Ruben Botta, che soprattutto nella prima parte di stagione ha dimostrato di poter essere di un'altra categoria rispetto al resto dei compagni. Oltre al numero dieci, per accendere la gara Mignani ha contato in stagione anche su Manuel Marras, anche se le sue condizioni fisiche saranno da valutare in vista della sfida del San Nicola.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 ottobre 2021 alle 18:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print