È già ora di conferme. Il Bari di mister Mignani è atteso questa sera sul neutro di Potenza, contro i padroni di casa del Picerno. Una gara non semplice, ma neanche insormontabile, attende i biancorossi. Obiettivo è perseguire quanto di buono visto col Monterosi e tornare in Puglia con i tre punti in saccoccia. 

I biancorossi sono forti di un reparto offensivo che sembra essere in forma. Il Bari è infatti la formazione dell’intera serie C, dopo 180’ di campionato, ad aver segnato col maggior numero di giocatori diversi: 5, includendo anche girone A e B. I cinque marcatori biancorossi: Antenucci, Cheddira, Di Cesare, Scavone e Simeri. Vista l'assenza di Antenucci, accanto a Cheddira si potrebbe rivedere Marras. Fosse così, sarà un esame importante per il furetto genovese. I suoi primi due gol in biancorosso però sono arrivati proprio al 'Viviani', nell'1-4 dei galletti contro il Potenza. Che sia di buon auspicio?

Di contro il Picerno è reduce da due 0-0 nelle prime due giornate della serie C: i lucani sono una delle tre squadre del girone C ancora a secco (come Vibonese e Monterosi), ma anche l'unica senza reti subite. L’unica rete dei rossoblu dista 249’, marcatura di De Ciancio al 21’ della gara persa 1-4 a Palermo in coppa di C, lo scorso 21 agosto. Occhio stasera al duo Reginaldo-Gerardi. Assente l'ex Albadoro, alle prese con il recupero dall'infortunio al crociato.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 13:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print