Profilo a lungo corteggiato dal Bari, Gytkjaer sarà avversario proprio dei biancorossi sabato. Il calciatore era stato adocchiato da Polito per la stagione scorsa: un lungo flirt, mai culminato in termini di matrimonio effettivo, con Galliani che ha sempre posto il veto sulla cessione del danese, a cui lo legava un rapporto senz'altro speciale. Gytkjaer, la stagione scorsa, l'ha poi passata effettivamente in massima serie, senza grossi sussulti se non un gol alla Juventus.

Si racconta che Polito ci avesse provato davvero fino all'ultimo. In totale tre le stagioni passate dal centravanti danese in Lombardia. L'addio al Monza è arrivato quest'estate, quando è stato il Venezia a sbaragliare la concorrenza e riportare in B l'ariete di Roskilde.

Un biennale quello firmato da Gytkjaer in Laguna già a luglio: l'ex Rosenborg non è un titolarissimo della formazione di Vanoli. Segno della forte concorrenza e dell'attacco atomico oggi in Veneto: Gytkjaer è partito fin qui titolare due volte, subentrando nelle altre undici occasioni, ma mai mancando all'appuntamento col campo nelle gare disputate in campionato. Due i gol: contro Sampdoria e Modena. Il Bari spera, ora, di non ricevere un cattivo trattamento da un'ex fiamma.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 13:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print