Migliorare il reparto offensivo è uno dei grandi obiettivi di questa estate biancorossa. Il direttore sportivo Polito sta sondando vari terreni per portare a Bari calciatori di spessore che possano completare il reparto avanzato in un campionato difficile come la Serie B: il casting per l’attacco è aperto.

MONCINI – Classe ’96, di proprietà del Benevento, è uno dei nomi più apprezzati da Polito. L’unico scoglio da superare per raggiungere un’intesa con i campani è il costo del cartellino. L’attaccante cresciuto nella Juventus vuole riscattare l’ultimo periodo complicato con la Strega e Bari sembrerebbe essere il posto adatto.

CIANO – Il trentaduenne del Frosinone stuzzica per la sua grande duttilità, dato che può essere schierato in tutte le posizioni dell’attacco, anche come trequartista alle spalle delle due punte. Il problema potrebbe essere legato all’ingaggio, ma il suo approdo nel capoluogo pugliese è tutt’altro che impossibile.

TORREGROSSA – Il calciatore di proprietà della Sampdoria, che ha fatto molto bene in prestito al Pisa nella seconda parte della stagione appena trascorsa, è uno degli attaccanti più pregiati sul mercato. Molto probabilmente i blucerchiati lo manderanno nuovamente in prestito in cadetteria e il Bari osserva con in interesse, anche se l'ingaggio potrebbe essere un grosso problema. La sua completezza lo rende un compagno di reparto perfetto per qualsiasi tipo di giocatore offensivo.

PUSCAS – Vecchia conoscenza dei biancorossi con 18 presenze e 5 reti nel 2015/16. Il nazionale rumeno, che, come Torregrossa, ha disputato l’ultima stagione in prestito al Pisa, è in uscita dal Reading. Anche lui ha le qualità per essere definito attaccante completo, e inoltre ha anche l’età (26 anni) dalla sua. Su di lui, però, ci sono gli occhi di altre società di B come il Genoa.

ZERBIN – Di proprietà del Napoli, il giovane attaccante (fresco di esordio in Nazionale) ha richieste anche in Serie A. Secondo Alfredo Pedullà, il Bari è molto interessato al classe '99, ma i partenopei potrebbero decidere anche di tenerlo. Reduce da un'ottima annata a Frosinone, Zerbin ha giocato prevalentemente come ala sinistra, ruolo non proprio affine con l'idea di calcio di Mignani, ma le sue capacità tecniche e la sua struttura fisica gli permettono di giocare su tutto il fronte d'attacco.

LA GUMINA – Ventiseienne di proprietà della Sampdoria, dopo la buona stagione a Como è stato proposto a molti club di Serie B, tra cui il Bari. Negli ultimi giorni, le quotazioni legate ad un suo arrivo in biancorosso sono calate, ma il futuro del capocannoniere del Torneo di Viareggio 2016 non è ancora stato definito. La Gumina è una prima punta per la categoria con una discreta esperienza anche in Serie A.

CANGIANO – Anche il classe 2001 è un ala che può destreggiarsi in altri ruoli, soprattutto in quello di trequartista. Il giocatore di proprietà del Bologna piace per l'ottima capacità di dribbling e la grande velocità. Ultima stagione passata in prestito a Crotone, dove non è riuscito a mettersi in mostra per le poche occasioni concesse. Il Bologna potrebbe rimandarlo in prestito in cadetteria e il Bari osserva con molta attenzione la situazione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 giugno 2022 alle 21:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print