Come reagire? La doppia scoppola rimediata contro Palermo e Mantova fa ancora male. Non che il Bari avesse abituato meglio nei mesi precedenti ma certamente un pizzico di positività in più legata all'avvento del nuovo (vecchio) mister Moreno Longo era lampante. Ora, bisogna ripartire: con qualche giorno in più per assimilare i nuovi volti, il gruppo biancorosso è atteso da una sfida tanto delicata quanto importante.

Vincere con lo Spezia consegnerebbe tre punti preziosi ma soprattutto l'idea di una squadra ancora viva. Un risultato amaro contro i liguri, evidentemente, getterebbe ancor più nel baratro un progetto che vive di più bassi che alti. Sistemare non sarà semplice ma il campo concede sempre chance e Longo, motivatissimo, ha tutta l'aria di chi non vuole gettare la spugna ancor prima di aver lottato.

Probabili novità in vista della sfida contro lo Spezia, dove qualche volto potrebbe anche fare capolino dopo le ultime panchine. Chi in attacco fra Cuni, Gytkjaer e Moncini? Fluida pure la materia sulla trequarti dove potrebbe essere rotta per un turno l'intesa fra De Pieri e Rao in favore di ulteriori forze. Pochi dubbi in difesa dove comanderà l'olandese Odenthal, l'unica buona notizia del precedente turno.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print