Il reparto in maggiore difficoltà in questa stagione è sicuramente quello offensivo. L'attacco biancorosso si è dimostrato decisamente sterile e carente di qualità e concretezza, fattori imprescindibili per una squadra che ha un disperato bisogno di segnare. L'arrivo di Marvin Cuni a gennaio fin qui non ha portato nuova linfa ed energie alla manovra del gruppo allenato da mister Longo, che numeri alla mano risulta avere il peggior attacco del campionato in compagnia dello Spezia.

Tra i mancati acquisti della campagna di riparazione spiccano due giocatori che si sono accasati tra le fila del Padova, prossimo avversario del Bari. Si tratta di Gianluca Caprari e Francesco Di Mariano, che hanno impreziosito una rosa che sotto la guida di mister Andreoletti da neopromossa al momento ha un margine di ben sette punti di distanza dalla retrocessione diretta. Due nomi altisonanti come i loro  probabilmente avrebbero fatto comodo ad una squadra che sta lottando per la salvezza e che nel mese di gennaio non è riuscita ad acquistare profili esperti e di indubbia caratura.

Caprari è tornato in Veneto, regione in cui ha vissuto il suo periodo di maggior splendore nell'esperienza a Verona, e potrà duettare in avanti con Lasagna proprio come ai tempi dell'Hellas. Nella conferenza di presentazione in biancorosso, ha confermato di aver recuperato dall'infortunio al ginocchio e di essersi allenato con la squadra. Di Mariano invece ha salutato Modena, accettando la corte del ds Mirabelli e si è dichiarato pronto per conquistare la salvezza con il Padova e lasciare un segno anche in questa nuova avventura. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 21:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print