Domani, con il match di Coppa Italia contro il Milan, parte la stagione del Bari. Nel giorno prima della sfida di San Siro, si è tenuta la conferenza stampa di Fabio Caserta, tecnico dei biancorossi. Queste le sue parole. 

Sulla partita di domani: "L'importanza è tanta, l'avversario non è solo di Serie A ma è una delle favorite per lo scudetto. Bisogna, come ho chiesto ai ragazzi, giocarsela a viso aperto. Credo che se ti concedi all'avversario, puoi solo ottenere cose negative. La squadra sta bene, prendere ritmo partita sarà difficile, già ieri non erano molto alti. Dovremo essere bravi nella fase di possesso, senza paura di giocare, cercando anche cose difficili e concretizzando ciò che abbiamo provato in allenamento".

Sul gruppo: "Sono tutti predisposti al lavoro, e questa è una base importante. Manca qualche tassello, ma cerchiamo di migliorare con chi abbiamo a disposizione. Ho la certezza di avere ragazzi che vogliono crescere".

Sulle contromisure tattiche: "Nel Milan bisognerebbe marcare tutti a uomo, ma penso alla questione squadra e non singolarmente. Non mi piace andare a uomo, chiaramente qualcuno andrà attenzionato maggiormente, limitando il più possibile gli avversari. Sono tutti determinanti nel Milan, con qualità singole elevate. Credo che ci saranno momenti di attesa, altri in cui servirà essere aggressivi e non concedere sempre il possesso. Durante l'arco della partita si soffrirà. Abbiamo visto con Liverpool e Chelsea cosa può fare il Milan in ripartenza, sfruttando le qualità dei loro singoli".

Sullo stato di forma: "Gytkjaer si è allenato poco per un problema al piede: valuterò se sarà titolare o meno. C'è qualche acciaccato, ma niente di particolare. Stanno tutti bene".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print