Sarà il Padova il prossimo avversario del Bari per la settima giornata del campionato di Serie B. I pugliesi, ancora a corto di vittorie, scenderanno in campo al San Nicola contro la squadra decima in classifica, che fino ad ora ha conquistato 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte), per un totale di 6 gol fatti e 7 subiti. Lo scorso anno, i veneti hanno militato in Serie C, vincendo il Girone A con 86 punti, superando i rivali storici del Vicenza. Artefice del ritorno in Serie B dopo 6 anni è stato l’allenatore Matteo Andreoletti, ancora al comando della panchina euganea.

Il tecnico classe ‘89, dopo varie esperienze in Serie D, è arrivato in terza divisione con la Pro Sesto, per poi passare al Benevento ed infine al Padova. Il modulo più utilizzato dall’allenatore lombardo è il 3-5-2, sfoggiato anche con la variante del 3-4-2-1.

Il calciatore biancoscudato con più gol all’attivo in questo campionato è Mattia Bortolussi, autore di due reti. Le altre marcature sono state messe a segno da Cristian Buonaiuto, Filippo Sgarbi, Jonas Harder e Kevin Varas: quest’ultimo è anche il calciatore con più assist (2). Dopo il portiere Mattia Fortin, i calciatori più utilizzati sono Bortolussi ed il centrale Carlo Faedo. Tanti gli ex della partita: Marco Perrotta, Francesco Belli e Kevin Lasagna. Non ancora disponibile per via della squalifica, che scadrà tra poco, Alejandro “Papu” Gomez, giocatore che ha vinto il Mondiale con l’Argentina nel 2024 e che è ricordato per le sue stagioni in Italia con le maglie di Atalanta e Catania.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 03 ottobre 2025 alle 15:15
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print