Nel post partita di Bari-Padova 2-1, Fabio Caserta, ha parlato ai microfoni di RadioBari. Queste le sue parole.

"Oggi era importante vincere. Sappiamo che c’è da lavorare. Nel primo tempo abbiamo fatto anche bene, abbiamo avuto due, tre occasioni per andare in vantaggio. Poi nel secondo tempo, come capita spesso, prendiamo gol da una lettura errata. Poi non c’è stata più fluidità nel gioco. Con l’uomo in più abbiamo avuto la possibilità di giocare e concretizzare di più. La squadra ci ha creduto fino alla fine."

Sul 4-3-3:“Per forza di cose, perché mancava Vicari, Pucino aveva fatto 2 partite in una settimana. Avevo bisogno di essere anche più offensivo, sfruttare sia Pagano che Castrovilli. Ci ha sorpreso anche il sistema di gioco del Padova.”

Ha continuato…. “Abbiamo giocatori che hanno esperienza, che hanno vissuto campionati importanti. Mi aspetto tanto da questi calciatori, che in questi momenti devono tirare fuori qualcosa in più. La squadra voleva a tutti costi ottenere la vittoria, ci tenevamo perchè è un momento di difficoltà, ci sono state tante voci e la squadra si è unita.”

Sul momento:“La società non mi ha lasciato da solo. Se c’è o meno la fiducia lo capisco da come si comportano con me. Ci confrontiamo quotidianamente con il presidente e i direttori, sulle difficoltà che stiamo attraversando.”

Sul ritardo fisico dei giocatori: “Molti sono arrivati l’ultimo giorno di mercato, parecchi hanno avuto qualche problemino fisico prima e quindi non si sono allenati come il resto della squadra. Quando entri e non hai la preparazione è difficile.”

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 18:00
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print