Gianluca Manganiello dirigerà il 25esimo confronto a Bari tra i pugliesi ed il Padova. Sfida da non sbagliare prima della sosta per i ragazzi di Caserta, laddove ancora manca la vittoria in un inizio stentato. In queste righe, vediamo qualcuno tra i precedenti.

Il più recente, sebbene si sia giocato all'Arechi di Salerno, è datato 31 luglio 2022, con i ragazzi di Mignani vittoriosi 3-0 in Coppa Italia, con doppio Cheddira e Ruben Botta. Al San Nicola, invece, finì 2-2 nel 2013, con Cuffa e Vantaggiato a ribaltare la doppietta di Defendi. Secco tris pugliese nella precedente stagione, con Ghezzal e un doppio Caputo a timbrare il cartellino. Ancora una doppia firma del centravanti di Altamura (e Stoian) per il 3-1 del 2011, con Hallenius in rete per i veneti. Medesimo esito nel 1997, con Flachi, Guerrero e Giorgetti a nullificare il gol di Lucarelli. Ripa e Protti decisivi in A nel marzo del 1996, malgrado Gabrieli, ma nel '95 Vlaovic fece sorridere gli ospiti. Doppio 1-1 nei primi due incontri degli scorsi trent'anni: Pedone e Galderisi in rete nel più vicino, Joao Paulo e Galderisi nel più remoto. Questi, oltre ai sopracitati, tutti i marcatori baresi contro il Padova:

4 gol - Caputo, Erba

3 gol - Marchionneschi

2 gol - Cheddira, Defendi, Corengia

1 gol - Botta, Ghezzal, Stoian, Flachi, Guerrero, Giorgetti, Ripa, Protti, Pedone, Joao Paulo, Maiellaro, Bivi, Cuccovillo, Diomedi, Muccini, Mujesan, Volpato, Fernando, Sacchella, Cicogna, Buccione, Catalano, Buglioni, Conti, Sarosi III, Giorgino, Bodini, Costantino, Tarlao

Tornando ai risultati, a parte l'1-3 del '68 e l'1-2 del '65, non si contano altre sconfitte del Galletto contro i biancorossi. Nella speranza che questa tendenza si confermi anche oggi, appuntamento alle 15:00. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print