Il Catania, dopo un solo anno nel girone I di serie D, è pronto a festeggiare il ritorno tra i professionisti. Alla compagine di mister Giovanni Ferraro, reduce da un ruolino da ben 72 punti in 27 partite, con 23 vittorie, 3 pari ed una sola battuta d’arresto, basterà non perdere domenica 19 marzo, contro il Canicattì in trasferta, per diventare irraggiungibile per la seconda in classifica, attualmente il Locri, distante 20 lunghezze in classifica a 7 giornate dalla fine, e festeggiare così il tanto agognato ritorno nel calcio professionistico.

Pronti ad esultare, nella truppa sicula, anche un paio di ex Bari. Uno è Michele Somma (per lui, 20 match disputati ed una segnatura in quest’annata in Sicilia), difensore, figlio del tecnico del Foggia Mario. Il calciatore fu uno degli ultimi acquisti di Giancaspro nell’estate del fallimento dei galletti, nel 2018.

C’è poi nei ranghi anche Giuseppe De Luca, punta che vanta nel suo curriculum complessivamente 94 presenze e 18 gol in biancorosso, tra i cadetti, dal 2014 al 2017. Ventitré le sue apparizioni quest’anno con i siciliani, con 7 realizzazioni personali.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 marzo 2023 alle 20:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print