Cheddira, Pohjanpalo e Lapadula: tre dei quattro migliori bomber della regular season si apprestano a giocarsi l’accesso alla Serie A, in cerca di una consacrazione che vada al di là dello straordinario appena terminato. Cinquattasette gol in tre, si avvicina il momento per ognuno di rendersi davvero decisivi per regalare in sogno alle rispettive piazze.

I ventuno gol segnati da Lapadula incutono certamente timore, autentico top player della categoria l’italo-peruviano può trasformarsi in autentico incubo per qualsiasi difesa ed il ritorno in Serie A può essere una motivazione in più per dare seguito ad una continuità realizzativa finora di assoluto rilievo. L’ex Milan darà certamente fondo a tutto per riprendere posto in una categoria che - francamente - gli compete.

Dal canto suo, Pohjanpalo ha saputo mettere in mostra - soprattutto nel finale di stagione - tutta la classe che un calciatore dall’invidiabile esperienza internazionale come la sua possiede. I quattro gol recentemente segnati al Modena sono un segnale inequivocabile, quando il finlandese è in giornata non ce n’è per nessuno, le avversarie sono avvisate.

Chi si aspettava, invece, una stagione de genere da Cheddira? Dai dubbi estivi sulle sue potenzialità al Mondiale con il Marocco, passando per la straordinaria stagione vissuta e segnata da gol sempre importanti. Certo, nell’ultimo periodo le sue polveri sono parse talvolta bagnate, ma lo strepitoso gol segnato al Genoa dopo un digiuno piuttosto lungo ha il sapore di un segnale: Walid ha un importante fiuto del gol e le sue caratteristiche tecniche possono risultare decisive sempre.

Voglia e motivazioni faranno la differenza, i cannonieri della Serie B sono pronti a sfidarsi per un posto in paradiso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 24 maggio 2023 alle 07:15
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print