Salgono a 2514 i casi di Coronavirus registrati in Puglia, dopo i 2444 di ieri. A renderlo noto è il Presidente della Regione Emiliano che, sulla base delle informazioni del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, ha comunicato che oggi sono stati effettuati 1090 test in tutta la regione, di cui 70 sono risultati positivi.
I casi positivi sono cosi suddivisi: 27 in Provincia di Bari; 0 in Provincia Bat; 5 in Provincia di Brindisi; 30 in Provincia di Foggia; 6 in Provincia di Lecce; 2 in provincia di Taranto, su uno è da attribuire la provincia di appartenenza. Sono stati registrati oggi 14 decessi: 8 in provincia di Bari, 5 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Brindisi.
"Finalmente sembra che si inizi a vedere una diminuzione di nuovi casi: nella curva epidemica, dopo una fase di plateau, sembra esserci una discesa, la curva tende a flettere in basso. Ma aspettiamo domani o dopodomani prima di tirare un sospiro di sollievo", ha commentato Giovanni Rezza dell'Istituto superiore di sanità (Iss) durante la quotidiana conferenza stampa alla Protezione civile, come si legge su Repubblica.
In giornata sono arrivate a Bari 50 tonnellate dalla cina di dispositivi di sicurezza (DPI): tute di protezione, occhiali protettivi, mascherine che permetteranno agli ospedali pugliesi di avere scorte per i prossimi due mesi. La Regione Puglia ha acquistato questa fornitura grazie alle relazioni di amicizia con il Governatore della Provincia del Guangdong Ma Xingrui. Il governatore pugliese Michele Emiliano ha così commentato, come si legge su Repubblica edizione Bari: "La Puglia è arrivata dove purtroppo non è arrivato lo Stato per le difficoltà che conosciamo. Sembra tutto irreale, non abbiamo più la forza di commuoverci, abbiamo solo la voglia di combattere. E' un sogno, una gioia, poter proteggere chi è in prima linea, riuscire a mettere in sicurezza migliaia di medici, infermieri, tutti coloro che sono in prima linea".
Il Sindaco di Bari Antonio Decaro ha pubblicato un video sul proprio profilo Facebook dove rimprovera un anziano signore multato, in quanto fuori dalla propria abitazione senza un valido motivo ("sto andando a mangiare da mia figlia" le parole del signore). Decaro ha poi commentato: "Da questa mattina le Forze dell'Ordine hanno attivato i check point in alcune delle strade della città dove è stata segnalata un'eccessiva presenza di cittadini. Per ogni posto di blocco ci sono 10 agenti che controllano tutti, in auto o a piedi, indistintamente. Non possiamo rischiare di mollare ora. Mi spiace per i cittadini che sono stati multati ma dobbiamo essere inflessibili, soprattutto con le persone anziane. Io non voglio che alla fine di questa storia Bari sia una città senza nonni, non vogliamo perderli, loro sono le persone più a rischio. State a casa".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 12:30 Cassano sulla Nazionale: "Ho sentito dire di Allegri e Mourinho. Una vergogna, uno schifo"
- 12:00 Sorpresa in B: Red Bull acquista? Un club della cadetteria sogna
- 11:45 GdS - Dickmann, fastidio con sollecitazione del collaterale. Ecco quanto rischia
- 11:30 Bari-Modena, Rep: "E' davvero l'ultima spiaggia"
- 11:15 CdM - ADL, Conte, la proroga sulla multiproprietà: indiscrezione che ha scosso
- 11:00 Pasqua biancorossa: la nota di auguri del Bari
- 10:00 Ecco il menù di Pasqua. Serie B, due sfide in scena oggi (ad una il Bari guarda interessato)
- 09:00 Domani sarà consegnato il premio "Gentilezza". A chi andrà e perché
- 08:00 Un recupero e un forfait. Bari verso il Modena: a chi può affidarsi Longo. E sarà sfida fra bomber
- 07:00 La Pasqua del Bari: rifinitura alla mattina, poi pranzo di gruppo. Modena? Obiettivo riscatto
- 21:00 Bari, sopravvivere: non c’è più altro da fare
- 20:00 Bari, per il bene tuo (e della nazionale) serve ripartire dai vivai: reinvestire pesantemente sulle giovanili
- 19:00 "Con il cellulare puoi fare tante cose… anche metterlo via", "#mettiviailcellulare". Lega B, la nuova iniziativa
- 18:45 Primavera ko. Vantaggio illusorio, poi il Catanzaro ne fa tre
- 18:00 Foschi sulle delusioni in B: "Il Bari non dico sarebbe dovuto salire in A, ma..."
- 17:00 Garzya e il trasferimento a Bari: "Non facile vista la rivalità col Lecce. Poi..."
- 16:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 15:30 Sottil: "Bari blasonato ed insidioso, sarà una battaglia. Assenze? Solo una"
- 15:00 Finale di stagione da brividi in ottica retrocessione: le quote salvezza diretta degli ultimi dieci anni
- 14:30 All. Monza su un big: "Non recupera per la prossima, ma lo avremo per il Bari"
- 14:00 Bari verso il Modena: il report sull'allenamento di oggi. LDL a fianco della squadra
- 13:30 Figc, ADL e il Bari: che incastro! Sabatini: "Conte in Nazionale e proroga multiproprietà"
- 13:00 Verso Bari-Modena: alcuni assenti sono già certi
- 12:45 Bari-Modena, verrà osservato un minuto di raccoglimento
- 12:30 Il prossimo turno - Quanti scontri salvezza tra Pasqua e Pasquetta. Il Bari ospita il Modena
- 12:00 Moncini guida in attacco. Servono gol decisivi (e la doppia cifra è vicina)
- 11:30 Rep - Serve una resurrezione. Modena? Difficile reggere. Dorval da verificare
- 11:00 Caos Nazionale. Il parere di mister Longo sulla disfatta
- 10:00 Bari, spauracchio playout. L'ultimo undici che affrontò lo 'spareggio salvezza'
- 09:00 Il Bari ritrova un leader. Ora spartito chiaro, ma Longo ha finito i jolly
- 08:00 Attesa Bari, ora serve l'anima. Verso il Modena: una grande speranza
- 07:00 L'U17 batte il Napoli! Women, il derby col Lecce è amaro
- 21:30 Antenucci sui social: "3 aprile 2022, uno dei giorni più belli della mia carriera"
- 21:00 Euro 2032: fuori dai giochi Bari e altre due (salvo accelerate)
- 20:00 Bari, torna Verreth. Dall'inamovabilità al lungo infortunio: potrà essere utile?
- 19:00 Giovanili, gioia Nazionale: un portiere biancorosso convocato nell'Under 15
- 18:00 Fascia destra, nuovo capitolo. Grana Dickmann! Ora sarà corsa a due
- 17:00 Corsa salvezza, che bagarre! I calendari a confronto delle dodici 'sorelle' coinvolte
- 16:00 Cassano sulla Nazionale: "Giocatori italiani scarsi. Mi sono rotto il c..."
- 14:50 Longo svela: "Su una cosa vorrei essere sorpreso". E sulla Nazionale: "Il sistema va riformato"
- 14:40 Longo: "Modena? I numeri parlano chiaro, noi abbiamo una chance. Dorval? Lo verifichiamo oggi"
- 14:33 Longo: "Piscopo? Sta meglio". E chiarisce su salvezza, centrocampisti e modulo
- 14:23 Verso il Modena, Longo: "Si è fermato Dickmann. Out 2-3 settimane. Ok Verreth e Mantovani"
- 13:00 Bari, attesa per il rush finale. Il club biancorosso: "Insieme"
- 12:00 Lotta salvezza in B, Evani: "Una squadra la vedo in difficoltà"
- 11:00 Le giovanili - Under 14, che vittoria col Crotone! Ma gran rammarico per la classifica
- 10:00 Social - Artioli, questioni di famiglia. Rao e Stabile, gioie azzurre
- 09:00 Generazione di delusi: l'inquietante parallelismo tra il Bari e la Nazionale
- 08:30 Conte in Nazionale? La ricostruzione sull'ex Bari: dal rapporto con ADL a quella "fretta"
- 08:00 Bari di scena a Pasquetta: gli ultimi precedenti
- 07:45 Monza-Bari, biglietti settore ospiti: numero posti e altre info
- 07:00 Il Bari si affida a Rao. Fontana applaude: "Ha una cosa che manca nel nostro calcio"
- 21:00 Da Vicari a Manzari, la stagione dei giocatori “prestati”
- 20:00 I "desaparecidos" della stagione del Bari: i biancorossi meno utilizzati negli ultimi incontri
- 19:00 Prossimo turno da brividi: dallo scenario migliore a quello peggiore
- 18:15 Gravina e non solo: flop Italia, ecco le dimissioni
- 18:00 La giornata - Allenamento di mattina a Modugno: il report
- 17:30 Tangorra duro: "Bari salvo? Potremo parlare di miracolo. I veterani cosa stanno dando alla causa?"
- 17:00 Verso il Modena: Longo recupera "pezzi". Le possibili scelte
- 16:00 Amoruso: "Bari costruito male. Salvezza? Non sono ottimista. Tutti al fianco di Protti"


