Diciotto presenze in campionato, di cui solo una per tutta la gara: l'ultima stagione di Francesco Corsinelli non è stata indimenticabile dal punto di vista del minutaggio, dato che il calciatore ha quasi sempre trovato il campo, ma solo per spezzoni di gara. Sia da Giovanni Cornacchini che da Vincenzo Vivarini, infatti, l'esterno è stato utilizzato come rincalzo a partita in corso e quasi mai come titolare, ed ha così faticato nel trovare la giusta continuità per scalare le gerarchie biancorosse.

La prima partita della nuova stagione, contro il Trastevere, ha regalato alla formazione barese un calciatore in grande spolvero, capace di muoversi con sicurezza su entrambe le fasce ed in grado di sfiorare anche la rete, negata solo dalla traversa. Per una società che sta andando a caccia di rinforzi sul mercato in vista del campionato che sta per partire, ritrovare un giocatore del genere in rosa può essere un'arma in più da sfruttare.

Del resto, lo stesso Gaetano Auteri ha specificato che gli inserimenti degli esterni saranno fondamentali nella sua idea di gioco: avere un calciatore in grado di lanciarsi negli spazi ed abile nel cross (i due assist della scorsa stagione lo dimostrano) può rivelarsi uno strumento in più per scardinare le difese avversarie.

A Corsinelli il compito di non deludere le attese suscitate in lui da questa prima uscita, confermandosi sui livelli già mantenuti nelle stagioni precedenti. Per far nascere una nuova primavera, in grado di far spiccare il volo al singolo e di riportare in alto l'intera squadra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 24 settembre 2020 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print