Michele Cerofolini si è dimostrato una delle poche note positive all'interno del collettivo guidato da mister Vivarini. La sbavatura commessa contro l'Avellino non può cancellare le numerose prestazioni di spessore fin dall'inizio di questa stagione. Buona parte dei punti incassati dai galletti passa proprio dalle sue parate, specie nelle vittorie contro Padova e Mantova in cui i suoi riflessi hanno fatto la differenza. 

In varie occasioni i suoi interventi si sono rivelati decisivi, come certificano i dati di FotMob: Cerofolini supera il 70% nella percentuale di parate, terzo per numero totale di parate compiute con 66 complessive. Eppure l'ex Frosinone subisce mediamente 1,6 reti a partita, meglio solo degli estremi difensori di Pescara, Avellino e Carrarese.

Per sopperire alle mancanze di una difesa troppo fragile, è necessaria la presenza di un numero uno che protegga la porta con sicurezza ed autorevolezza. In nessuna partita Cerofolini è rimasto inoperoso, riuscendo a non far rimpiangere la partenza dell'ottimo Boris Radunovic.

Sezione: News / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 14:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print