Tra i tanti volti nuovi arrivati in estate che non stanno rendendo come ci si aspettava, c'è sicuramente il classe '99 Gianluca Frabotta. Il terzino, arrivato in prestito dalla Juventus per sostituire in rosa Mazzotta, nei pensieri della società avrebbe dovuto essere il laterale mancino titolare, o perlomeno avrebbe dovuto giocarsela alla pari con Giacomo Ricci per il posto negli undici. Tuttavia, le attese non sono state rispettate. 

Lo scorso anno Frabotta aveva contribuito alla vittoria del campionato di Serie B da parte del Frosinone, disputando in maglia gialloblu un totale di 22 gare (circa 1175 minuti) mettendo a referto anche tre assist. Quest'anno, con la maglia biancorossa, invece, ha disputato solamente 6 gare dopo 17 giornate, per un totale di 348 minuti. Con Michele Mignani in panchina, il terzino ex Juve è sceso in campo quattro volte, di cui tre da titolare (giocando 90 minuti). Con l'esonero del tecnico ex Siena e l'approdo di mister Pasquale Marino in biancorosso, invece, il terzino romano ha drasticamente abbassato il suo minutaggio, scendendo in campo solamente due volte per un totale di 48 minuti. L'ultima apparizione di Frabotta in maglia biancorossa risale al 4 novembre, dove il numero 99 subentrò all'87 minuto della sfida vinta contro l'Ascoli al San Nicola per 1-0.

Nonostante le prestazioni altalenanti di Ricci, Marino sembra non puntare sul laterale ex Frosinone, che a gennaio potrebbe già cambiare aria. Frabotta, infatti, durante la sessione invernale di calciomercato potrebbe ritornare alla Juventus in attesa di una nuova sistemazione in prestito, probabilmente ancora in cadetteria.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 21 dicembre 2023 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print