È tutto vero: il Bari è in finale dei playoff di Serie B. Davanti a più di 50mila spettatori, la squadra di Mignani ha sconfitto per 1-0 il Sudtirol e ha conquistato il pass per l’atto finale di questa post-season. Adesso, la finale contro una tra Parma e Cagliari. Vediamo, di seguito, chi si è distinto in positivo e in negativo nel match del San Nicola.

CHI SALE – Dopo pochissimi secondi dal suo ingresso in campo, Leonardo Benedetti ha siglato il gol che vale la finale. Il centrocampista ex Samp, dopo una gara d’andata non eccezionale, ha sfornato una prestazione maiuscola al di là della rete fondamentale. Anche Michael Folorunsho e Ruben Botta, entrati assieme a Benedetti, sono risultati decisivi nell’azione del gol: l’argentino bravissimo nel crossare; Folo freddissimo nel proteggere palla e nel servire il compagno.

Grandissima prestazione anche di Mehdi Dorval, prima a destra e poi a sinistra, sia in attacco che in difesa: partita da veterano per un giocatore che, fino ad un anno fa, militava in Serie D. Chi un veterano lo è davvero è il capitano, Valerio Di Cesare: encomiabile come sempre, è rimasto in campo fino al 98esimo con un problema alla spalla. Bene anche Cheddira ed Esposito, che si sono mossi tantissimo e hanno creato parecchi grattacapi alla difesa altoatesina.

CHI SCENDE – Sarebbe potuto costare caro l’errore di Giacomo Ricci: la palla persa con sufficienza che lo ha costretto al fallo da espulsione, avrebbe potuto complicare i piani del Bari. Non sarà presente sicuramente per la finale d’andata. Prestazione tecnicamente non eccepibile anche per Mattia Maita, non sempre perfetto in mezzo al campo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 03 giugno 2023 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print