Il Bari ha appena incominciato il campionato e, per analizzare la squadra, abbiamo intervistato in esclusiva ai nostri microfoni Simone Cavalli. L’ex attaccante biancorosso ha vestito la maglia del Bari per due stagioni, dal 2007 al 2009, collezionando 37 presenze e realizzando 9 gol. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla sconfitta contro il Venezia.. “Il Venezia è una delle squadre più competitive di questa Serie B, quindi ci può anche stare di perdere, soprattutto se fuori casa. Certo, iniziare con una sconfitta non fai mai bene a nessuna squadra, ma considerando il valore altissimo dell’avversario direi che ci può anche stare. Le prossime partite diranno qualcosa in più sul nuovo Bari.”

Sul mercato e sulla Serie B: “Conosco bene la realtà barese e la piazza, che è sempre molto ambiziosa. Sono sicuro del fatto che il direttore sportivo Magalini, che ho avuto il piacere di conoscere ed avere a Mantova nel 2010, ha preparato una squadra competitiva. La Serie B è un campionato sempre molto complicato, ci sono tante big, tante squadre di valore, il livello poi quest’anno secondo me si è notevolmente alzato. Per il Bari penso sia, come sempre, un campionato tosto, ma spero che possa raggiungere i playoff.”

E ancora“In rosa il Bari ha tutti ottimi giocatori. Io, come detto prima, conosco personalmente Magalini, e so che sul mercato opera sempre bene. Il Bari ha sfiorato la Serie A facendo un ottimo campionato qualche anno fa, perdendo solo nella finale dei playoff contro il Cagliari. Dopo ha fatto un po’ più di fatica, ma Bari è sempre Bari. Sono convinto che, quest’anno, possa almeno raggiungere i playoff.”

Sulla Serie B: “Secondo me la favorita a salire tra le squadre più forti è il Palermo. È per me in assoluto la prima candidata ad andar su. A ruota ci metto le altre, le retrocesse: Venezia, Monza, Empoli. Vedo poi bene anche il Modena che ha fatto una buonissima squadra, poi ce ne sono tante altre. La Serie B è sempre lunga ed imprevedibile, molto probabilmente ci sarà anche qualche sorpresa nel corso della stagione.”

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 09:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print