Un graffio decisivo, per vincere il derby col Monopoli. A decidere la gara del campionato Primavera 2 dello scorso weekend tra il Bari ed i biancoverdi è stato un acuto del centrocampista Donatello Leone, di professione mezzala, classe 2005. Dodici complessivamente le sue presenze stagionali, un paio delle quali nella Coppa Italia di categoria.

Leone era già andato in rete, nel match interno perso 5-2 con lo Spezia del 7 ottobre scorso. E si è ripetuto sabato, dopo essere partito in panchina, rilevando Francesco Lops al 76’. È bastato un quarto d’ora in campo al giocatore, che compirà 19 anni all'inizio del nuovo anno, per mettere la sua firma personale sulla vittoria, sfruttando un bell'assist di Colangiuli.

Prodotto della società ruvese Fc Di Domenico, il giocatore è approdato ai galletti nel 2019, iniziando la trafila nelle giovanili biancorosse che, oggi, contano su di lui come punto fermo della Berretti, rilanciata in classifica dall’ultimo successo ed attualmente undicesima in graduatoria, con 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 13:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print