Nico Pulzetti, ex centrocampista del Bari nella stagione 2010-11, Segna il suo primo gol con i galletti in Coppa Italia contro il Torino. L’abbiamo intervistato in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com per analizzare la stagione del Bari e per fare il punto sulla prossima stagione e sulla società. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
Sulla stagione… “Ho seguito anche l’ultima partita, è un peccato non aver raggiunto i playoff. Era un obiettivo che poteva essere veramente importante, si poteva provare a vincere qualcosa in più per sperare nella Serie A. Questo non è stato possibile, da ex giocatore dispiace”.
Sulle difficoltà della squadra: “Il percorso è stato rovinato da alcuni risultati arrivati in alcune partite che sulla carta potevano essere semplici e che non lo sono state. Tanto passa dal fatto che molte partite sono state giocate con un po’ di pressione per la classifica, alcuni giocatori magari non hanno reso al massimo. È stato un po’ un mix di cose, non parlo solo della partita contro il Sudtirol, ma anche di quella contro il Catanzaro che poteva servire a fare il salto, o della sconfitta con la Carrarese, lì hanno buttato via punti importanti. Anche in casa con la Salernitana, potevano fare di più di quello fatto”.
Sui cambiamenti in vista della prossima stagione: “La società valuterà il percorso fatto con il mister, se lo trovano giusto per un programma futuro è giusto dargli continuità. Oppure se sceglieranno di prendere strade diverse, ci sono altri profili nuovi e più freschi e ben venga. Devono poi trovare dei giocatori che si assumano la responsabilità, giocatori importanti per la piazza. Devono provare a fare qualcosa di importante per il prossimo anno. Chi non è stato a Bari non può comprendere quello che è la città, quella che è la piazza ed i tifosi. Io feci solo sei mesi ma ho dei ricordi veramente importanti di Bari. Entrare in quello stadio, con quei tifosi, era bellissimo. Non conta il fatto che ero in Serie A e loro in B, i tifosi danno tanto. È una piazza importante, ti fanno sentire subito in famiglia come successe a me quando ero in affitto e avevo un figlio piccolo. Devi entrare nella loro pelle, la maglia è importante”.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:00 Falletti, il simbolo di un fallimento sportivo con un futuro tutto da scrivere
- 20:00 TuttoBari - Pulzetti: “La società può aver influito sui risultati. A Bari? Ero in famiglia, persone fantastiche. Oggi faccio l’allenatore, attendo una squadra”
- 19:00 Tmw - Novakovich e non solo: chi non ha trovato continuità. Longo? Posizione al centro di valutazioni
- 18:00 Un po’ di Bari ai playoff: ecco perché
- 17:00 Pulzetti a TuttoBari: “Percorso rovinato da partite sulla carta semplici. Bisogna trovare giocatori responsabili, che abbiano il Bari nella pelle”
- 16:00 Bari, perché non punti sui giovani? Solo un Under 21. L'assenza di progetto si vede anche da qui
- 15:00 Voti Tmw: Tramoni il migliore del campionato. Un biancorosso nella top 20
- 14:15 Bari, finisce la stagione. Stamani l'ultimo allenamento e i saluti
- 14:13 Bari, spunta Possanzini. Tmw: "Può tornare di moda, ha la clausola"
- 14:00 La delusione degli ex. Tangorra non ci sta. Amoruso, bordate alla società
- 13:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 12:00 TuttoBari - Amoruso: "Ricordo l'abbraccio con Matarrese e tanti campioni. Playoff? Una è la favorita"
- 11:00 Bari, l’attacco resta il grande rimpianto. La classifica (interna) dei gol a fine stagione
- 10:00 Social - Ricorrenze speciali per Maiello e Maggiore. Oliveri, che complimenti ad un compagno!
- 09:00 Tangorra in tackle: "Nel calcio si vince programmando, a Bari non si può fare. Da cosa ripartirei? Da una comunicazione trasparente"
- 08:00 Caputo: "Bari, risultato negativo. Vedo malcontento. Playoff e playout, ecco i favoriti"
- 07:00 Magalini, Longo, calciatori: nessuno al sicuro. Bari, sarà ennesima rivoluzione?
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:30 Amoruso a TuttoBari: "La proprietà non vuole la A. Cessione del club? Sparano cifre alte per scoraggiare"
- 20:00 Di Bari e il futuro: "Casarano, cavalcata incredibile. Voglio proseguire"
- 19:45 Bonucci non dimentica. Foto con Ranocchia e dedica alla stagione di Ventura
- 19:00 Under 17 e Under 15 biancorosse protagoniste nella Fase Nazionale: un’esperienza da incorniciare
- 18:00 Dorval, che stagione è stata?
- 17:00 Il punto sulla Primavera: salvezza raggiunta! Tutti i numeri della stagione
- 16:00 Monte ingaggi Serie B: flop Samp, stabile la posizione del Bari
- 15:00 Valentini: "Sono indifendibili, il sindaco incontri i proprietari. Longo? Mi aspetto venga esonerato"
- 13:30 Magalini lascia? Tmw: "E' il profilo puntato dal Mantova"
- 13:00 Da Maita a Dorval, il tesoretto di proprietà: la base su cui costruire il Bari 2025/26
- 12:00 Bari stamane a lavoro. Ecco quando è previsto il 'rompete le righe'
- 11:45 Via Coli Saco. Il CdS: "A gennaio richieste dalla B e dal Belgio. Magalini si oppose"
- 11:40 GdM - Futuro società, una pista prende corpo. Acquisizione a tappe. Torna Angelozzi?
- 11:35 Rissa fuori dallo stadio, arriva il provvedimento: Daspo per tre
- 11:30 CdM - Magalini, annata senza guizzi. L'ombra di Angelozzi aleggia
- 11:00 Storie biancorosse - Quando Bari e Samp si affrontavano in A: la vittoria in casa dei galletti di Fascetti
- 10:00 Falletti, Pereiro e non solo: Bari, il flop gigantesco dei calciatori di qualità
- 09:00 SONDAGGIO - Ripartire da Moreno Longo: sì o no?
- 08:00 Tutti insufficienti. Rischio (d'impresa) scongiurato
- 07:00 Pallone d'oro - La classifica finale: urrà Radunovic, sul podio anche Benali e Dorval. Ultima tappa all'algerino
- 22:30 Lo dice il regolamento, Sudtirol-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 22:00 Serie B, game over tra record e statistiche: il Sassuolo domina. Bari, quante rimonte!
- 21:30 Brescia, Cellino pronto a lasciare: “Spero di vendere in settimana, il primo che arriva si prende il club”
- 21:00 SPECIALE - L'ultima promozione in A, Colombo: "Bari la piazza più emozionante della mia carriera. Il reintegro in rosa lo porto nel cuore, la curva mi accolse come un figlio"
- 20:00 Dal web - "Longo doveva centrare almeno l'ottavo posto. Ennesima stagione fallimentare per colpa di questa società. Magalini? Poco credibile"
- 19:00 È un Bari da rifare: chi ha convinto e chi no dopo il deludente nono posto
- 18:00 “0 a 0, vince la noia”: l’epilogo di un noioso equilibrio
- 17:00 Quelle dichiarazioni incriminate. Da “Squadra sopravvalutata” a “L’obiettivo è la salvezza”, le frasi che hanno investito il campionato
- 16:00 Chi sale e chi scende – Nello 0-0 specchio della stagione si salvano Dorval e Falletti, poi il solito attacco sterile
- 15:00 Bari, due gli assistman stagionali. Ma lontanissimi dai primi della classe
- 14:00 Laurienté il re dei cannonieri. Poi Esposito e Iemmello. Lasagna primo biancorosso
- 13:00 La stagione travagliata di Longo, tra campo e dichiarazioni: posizione in bilico
- 12:00 Gautieri: "Playoff mancati? Una delusione su tutta la linea"
- 11:00 I numeri non mentono. Bari, un disastro. Tanti pareggi e l'attacco che non ha mai brillato
- 10:00 Il fallimento investe tutto e tutti. Magalini, la prima stagione a Bari è stata un flop
- 09:00 Da Sibilli a Benedetti: si piange la retrocessione. E rischiano pure Angelozzi e Marino
- 08:00 Felice il Sudtirol. Da Castori all'ex Molina: le dichiarazioni ieri
- 07:30 Playoff, Mignani è dentro ed esulta: "Piccola grande impresa. Lasciate dietro un sacco di squadre"
- 07:00 Il Pallone d'oro va a Radunovic! Il portiere l'unica nota lieta della stagione. Succede a Sibilli e Di Cesare
- 23:45 Il galletto è triste e rassegnato. Il futuro non sorride: sognare oggi sembra impossibile
- 23:30 Longo: "Fallimento? No, delusione. Pronto a ripartire con entusiasmo. Quest'anno in autogestione, il prossimo non credo"
- 23:20 Magalini: "Playoff erano alla portata, siamo tutti feriti. Mi sarei unito ai tifosi. Decisioni future? Dobbiamo parlare con la società"