"Non mi aspettavo un esordio così veloce ma ero pronto, mi ero sempre allenato a Parma, ed ero pronto a giocare. Sono contento soprattutto per la vittoria". Giacomo Ricci si è presentato quest'oggi in conferenza stampa. "Spero di rimanere a lungo, ho due anni di contratto, voglio vincere il campionato. Conoscevo Polito già da Castellammare. C'è stata questa proposta, e l'ho presa subito in considerazione. I compagni di squadra? Mi sono ritrovato con Polverino, Mallamo, Di Gennaro, ma anche con gli stessi Scavone, Di Cesare e Frattali con cui avevo giocato a Parma".

Ricci ha raccontato i suoi successi (lo scorso anno, col Venezia, ha centrato la promozione in A, ndr) e spiegato il ruolo... "Vero, ho vinto tre campionati, ho avuto questa fortuna. Spero di ripetermi quest'anno, è quello che voglio. Ruolo? Parto come attaccante esterno. Con gli anni, mi sono adattato dietro. Mi piace più attaccare che difendere, anche se non segno tanto. Preferisco fare un assist e vincere le partite...".

La continuità d'impiego... "Ho sempre fatto le mie presenze. Lo scorso anno ho fatto sei mesi a Parma in A, e poi sono andato a Venezia. Ovviamente le partite da giocare erano di meno. Spero di riuscire a giocare più partite possibili. Se faccio metà delle presenze e vinco il campionato, sono però contento lo stesso. Non penso di essere giovane, né vecchio. Posso dare il mio supporto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 14 settembre 2021 alle 16:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print