Tempo di conferenza stampa per Alessio Sabbione. Il centrale biancorosso è così ritornato sull'incredibile rete realizzata contro la Cavese: "Inizialmente volevo andare in contrasto deciso - si legge su sscalciobari.it - poi mi è venuto istintivo calciare verso la porta e per fortuna è entrata. Forse è l’episodio che testimonia più di tutti il nostro atteggiamento in partita, la nostra decisione. Gol nelle mie corde? Speriamo di farne molti altri".

Positivo, invece, il parere di queste prime due settimane sotto la nuova gestione tecnica: "Il mister ci da compiti precisi, ad esempio tenere come riferimento la palla nei nostri movimenti difensivi; si vedono i primi risultati, ma ci vorrà ancora del tempo per arrivare al livello che vogliamo. Mister Vivarini ci sta trasferendo i suoi principi di gioco; tutta la squadra sta cercando di impegnarsi al massimo per far sì che questi vengano assimilati il prima possibile. Quando le cose vanno bene è il gruppo che lavora in maniera proficua, così come, quando le cose non vanno bene, non può essere mai colpa di un singolo o di un reparto". 

Chiosa finale sul big match del prossimo turno contro la Ternana: "Domenica arriva la capolista, ma per noi è una partita da affrontare come le altre, con il piglio giusto, con la giusta mentalità. Ci avviciniamo a questa partita con la serenità più totale, anche forti dell’ultima vittoria; vincere infonde fiducia è normale, ancor di più farlo davanti ai nostri tifosi. A noi tocca pensare al nostro cammino, senza pensare alle altre, il campionato è lungo". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 ottobre 2019 alle 15:45
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print