"Essere capitano, non significa solo avere la fascia al braccio: significa aiutare i compagni, tenere unito lo spogliatoio, incoraggiare chi gioca di meno. Valerio assolve al suo ruolo in maniera impeccabile". Era stato già Giovanni Loseto, ai nostri microfoni qualche giorno fa, a lodare le qualità di Di Cesare. Oggi è festa grande per il difensore biancorosso, giunto al traguardo dei quarant'anni.

"Non è un mistero, ho sempre apprezzato Valerio, sin da quando l’ho conosciuto lavorandoci insieme all'epoca della mia esperienza da collaboratore tecnico del Bari", aveva confidato Loseto. "Entrambi abbiamo raggiunto le duecento presenze in maglia biancorossa contro la Reggina, forse è un segno del destino… al di là di tutto, siamo due ragazzi che si vogliono bene, abbiamo sempre mantenuto un ottimo rapporto".

Complimenti unanimi. Anche Cianci, ora al Catanzaro, ci ha raccontato: "Ho mantenuto i contatti con la leggenda Di Cesare. Ha fatto un campionato eccezionale". Per Tangorra, “Di Cesare è un esempio di professionalità. Sarà ricordato per le promozioni e per tutto ciò che ha dato in campo e fuori. La ciliegina sulla torta potrebbe essere proprio la promozione in Serie A. Sarebbe la degna conclusione di una grande carriera".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 maggio 2023 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print