L’autore del gol vittoria nella trasferta di Potenza contro il Picerno, Simone Simeri, intervenuto ai microfoni di RadioBari, ha espresso tutte le sue emozioni: “Per un attaccante è la cosa più bella entrare e fare subito gol. Però oggi era importante vincere, perché dobbiamo dare continuità ai risultati e dà morale. Quest’anno abbiamo una rosa importante e completa. Chi gioca non fa differenza, non ci sono titolari e problemi. Siamo un gran bel gruppo perché ci sono giocatori che hanno fatto categorie importanti, e non c’è rivalità ma agonismo: siamo tutti qui per lo stesso obiettivo. L’esultanza? Prima della partita Polito, che mi conosce bene, mi dice: ‘Ti vedo incazzato’. Ma gli detto che non era vero ed ero tranquillo, anzi gli ho risposto: ‘Oggi entro e faccio gol’. L’ho fatto e l’ho dedicato a lui, una cosa simpatica”.

I miglioramenti“È cambiato che c’è più qualità negli allenamenti. La Berretti ci dava una mano, ma ora è cambiata l’intensità che c’è oggi e si vede anche in campo. Quest’anno abbiamo una rosa abbastanza grande da poter vincere le partite in qualsiasi momento. Non dovevamo andare in svantaggio, abbiamo preso due pali e un miracolo del portiere, poi siamo stati bravi a far gol dai cambi”.

La forma fisica e la competizione in attacco“La condizione sta crescendo sempre di più, tutti siamo stati vittime del Covid-19. Piano piano stiamo ritornando al 100%. Con Antenucci ho fatto un campionato intero, mentre con Paponi alla Juve Stabia. Con Cheddira abbiamo delle caratteristiche simili ma penso che possiamo coesistere tranquillamente. Dobbiamo farci trovare pronti sia dall’inizio che da subentranti. Negi anni passati non avevamo una squadra così forte per poter competere fino alla fine, siamo molto più completi. Cercavo sempre di giocare titolare per cose mie personali, invece crescendo capisci che anche partire dalla panchina ti fa bene, soprattutto vedendo chi sta in panchina. Giocare o non giocare l’importante è andare a vincere assolutamente il campionato senza pensare al titolare”.

Il Viviani porta fortuna per Simeri… “Io l’ammazza-Picerno? Assolutamente, vincemmo 1-0 con Vivarini e da lì facemmo 27 partite senza perdere. Speriamo di non fermarci ai play-off ma arrivare subito all’obiettivo. In questo stadio ho giocato quattro volte e ho fatto tre gol sempre nella stessa porta. Magari chiediamo alla Lega di giocare sempre qua (ride, ndr)”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 23:20
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print