L’autore del gol vittoria nella trasferta di Potenza contro il Picerno, Simone Simeri, intervenuto ai microfoni di RadioBari, ha espresso tutte le sue emozioni: “Per un attaccante è la cosa più bella entrare e fare subito gol. Però oggi era importante vincere, perché dobbiamo dare continuità ai risultati e dà morale. Quest’anno abbiamo una rosa importante e completa. Chi gioca non fa differenza, non ci sono titolari e problemi. Siamo un gran bel gruppo perché ci sono giocatori che hanno fatto categorie importanti, e non c’è rivalità ma agonismo: siamo tutti qui per lo stesso obiettivo. L’esultanza? Prima della partita Polito, che mi conosce bene, mi dice: ‘Ti vedo incazzato’. Ma gli detto che non era vero ed ero tranquillo, anzi gli ho risposto: ‘Oggi entro e faccio gol’. L’ho fatto e l’ho dedicato a lui, una cosa simpatica”.
I miglioramenti… “È cambiato che c’è più qualità negli allenamenti. La Berretti ci dava una mano, ma ora è cambiata l’intensità che c’è oggi e si vede anche in campo. Quest’anno abbiamo una rosa abbastanza grande da poter vincere le partite in qualsiasi momento. Non dovevamo andare in svantaggio, abbiamo preso due pali e un miracolo del portiere, poi siamo stati bravi a far gol dai cambi”.
La forma fisica e la competizione in attacco… “La condizione sta crescendo sempre di più, tutti siamo stati vittime del Covid-19. Piano piano stiamo ritornando al 100%. Con Antenucci ho fatto un campionato intero, mentre con Paponi alla Juve Stabia. Con Cheddira abbiamo delle caratteristiche simili ma penso che possiamo coesistere tranquillamente. Dobbiamo farci trovare pronti sia dall’inizio che da subentranti. Negi anni passati non avevamo una squadra così forte per poter competere fino alla fine, siamo molto più completi. Cercavo sempre di giocare titolare per cose mie personali, invece crescendo capisci che anche partire dalla panchina ti fa bene, soprattutto vedendo chi sta in panchina. Giocare o non giocare l’importante è andare a vincere assolutamente il campionato senza pensare al titolare”.
Il Viviani porta fortuna per Simeri… “Io l’ammazza-Picerno? Assolutamente, vincemmo 1-0 con Vivarini e da lì facemmo 27 partite senza perdere. Speriamo di non fermarci ai play-off ma arrivare subito all’obiettivo. In questo stadio ho giocato quattro volte e ho fatto tre gol sempre nella stessa porta. Magari chiediamo alla Lega di giocare sempre qua (ride, ndr)”.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 13:30 SONDAGGIO - Bari, ora si vince. Ma è vera svolta?
 - 12:00 Marcatori: Gliozzi sempre in testa, Tiritiello sorpresa. Moncini ora è terzo
 - 11:00 TuttoBari - Bonanni: "La squadra deve riaccendere l'entusiasmo dei tifosi. Vi dico il ricordo più bello di Bari"
 - 10:30 Verso Spezia-Bari. D'Angelo, cambia tutto? Tmw: "Oggi l'esonero. Ecco chi arriva"
 - 10:15 Spezia, paradosso tecnico. Tuttosport: "Anche con una vittoria col Bari pronto Cioffi". E c'è il ruolo di Donadoni
 - 10:00 Bari, ecco lo Spezia. In Liguria c'è la decisione sul destino di D'Angelo
 - 09:15 Verso Spezia-Bari: info sul settore ospiti e numero biglietti disponibili
 - 09:00 Pallone d'oro - Dickmann il migliore col Cesena: ora vede il podio. Secondo e terzo...
 - 08:45 Morte Galeone, il cordoglio del Bari: "Ispiratore di concetti"
 - 08:30 GdS - Darboe, si attendono gli esiti degli esami. Improbabile ci sia con lo Spezia
 - 08:15 Rep - Due certezze e un quasi miracolo. Nota dolente il gioco
 - 08:00 Bonanni a TuttoBari: "Con lo Spezia match spartiacque. Da un giocatore mi aspettavo di più"
 - 07:00 Bari, il nodo Caserta. Da esonero 'certo' ad una nuova vita?
 
- 22:00 Spezia, rischia D'Angelo: decisiva col Bari... con Donadoni alla finestra
 - 21:00 Dal web: “Bene i tre punti, ma la strada è lunga”. I tifosi del Bari tra sollievo e cautela dopo il successo col Cesena
 - 20:00 Il weekend degli ex - Novakovich ruggisce invano: Simic lo beffa tra autogol e gol. In Serie C doppietta e un gol al fotofinish
 - 19:00 Bari: il rendimento casalingo convince tra cinismo e solidità
 - 18:00 Lo dice il regolamento, Bari-Cesena: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
 - 17:30 TERZO TEMPO - Bari sulla strada giusta? Segui qui il programma...
 - 16:15 Antonucci: "Vogliamo altri punti, il bel gioco arriverà. Condizione? Non stavo bene. Qui anche per Caserta"
 - 16:00 La giornata - Bari subito a lavoro: Spezia nel mirino. Il report
 - 15:00 Assist: comanda Berti, sale il biancorosso Dikmann. La classifica
 - 14:00 L'avversario - Venerdì l'anticipo con lo Spezia. Bianconeri in grande difficoltà: una sola vittoria finora
 - 13:00 Centravanti on fire. Moncini, Gytkjaer e Cerri: sempre in gol nelle ultime sei
 - 12:00 Castrovilli, dove sei finito? Focus sul momento del fantasista biancorosso
 - 11:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
 - 10:00 Bari, l'ora della prudenza. Ma qualche dato è ossigeno puro
 - 09:00 Lo squillo di Gytkjaer, ma non solo. Ieri conferme per un fedelissimo di Caserta
 - 08:00 Improta, ufficiale il nuovo club. E Gautieri può finire su una panchina di C
 - 07:00 Bari, l'urlo del Vichingo. Un gol per rinascere
 
- 23:15 Serie B, vince il Bari. Il Mantova batte la Samp. Risultati e classifica
 - 22:00 Bari, domani la ripresa degli allenamenti. Venerdì c’è lo Spezia
 - 21:00 Chi sale e chi scende - Gytkjaer match winner, Dickmann uomo ovunque. Male Castrovilli, insufficiente Maggiore
 - 20:00 Pallone d'oro - Bari, una nuova vittoria. Basta un gol col Cesena. Vota il migliore!
 - 19:30 VIDEO - Il Bari batte di misura l'ex Mignani. L'opinione dei tifosi
 - 19:00 Meroni: "Tre punti fondamentali, non casuali. Nel secondo tempo più compatti e coraggiosi"
 - 18:45 Cerofolini: "Il clean sheet dà morale alla difesa ed alla squadra"
 - 18:30 Caserta: "La vittoria pesa tanto. Mi auguro che sia la svolta"
 - 18:00 Mignani: "Vado a casa dispiaciuto. Affezionato al Bari, giusto che torni in Serie A"
 - 17:30 Bari, terza vittoria di fila in casa: ora il San Nicola è un fortino. Non solo Moncini: segna anche Gytkjaer
 - 17:20 Gytkjaer decisivo, Dickmann ancora assist-man. Non incide Antonucci. Le pagelle dei biancorossi
 - 17:10 Bari-Cesena: il tabellino del match del San Nicola
 - 16:45 Bari-Cesena 1-0: altri tre punti per i biancorossi, Gytkjaer match winner. Rivivi il LIVE
 - 16:00 Bari-Cesena: il dato spettatori presenti al San Nicola
 - 13:30 Occhio a Cristian Shpendi: il bomber del Cesena che sogna di colpire anche il Bari
 - 13:00 I temi di Bari-Cesena: Mignani torna al San Nicola e il Bari cerca l'ennesima svolta
 - 13:00 Cerofolini, che numeri fra i pali! Secondi tempi critici per entrambe le squadre
 - 12:00 Caserta vs Mignani, atto terzo. I romagnoli spiccano in un fondamentale
 - 11:00 Bari, hai visto che Novakovich? Doppietta da urlo nella sconfitta di Avellino
 - 10:30 Mavraj in ascesa. Il post del Bari: "Un sorriso grande così"
 - 10:00 Bari, tre vittorie di fila in casa mancano dal 2018. Il Cesena cerca il poker
 - 09:45 Rep - Prevendita, niente impennata. Formazione: Meroni dovrebbe scendere in campo
 - 09:30 CdM - Attacco, dovrebbe essere rilanciato Gytkjaer
 - 09:00 Bari-Cesena, i precedenti. Da Caputo a Dorval: bene i biancorossi contro gli emiliani
 - 08:00 C'è un nuovo club per l'ex Bari Improta. La situazione
 - 07:00 Bari-Cesena, le probabili: Moncini l'ariete. In difesa la possibile novità
 
				
			

