Spal-Bari, partita da ritenersi fondamentale per misurare le ambizioni dei pugliesi in chiave playoff, sarà anche un match nel quale potrà avere un peso il fattore ex. La truppa di calciatori con esperienze pregresse nell’odierna avversaria, infatti, è piuttosto nutrita.

Nelle file ferraresi, ad esempio, c’è il difensore ventiquattrenne Matteo Arena, originario del capoluogo pugliese e con un passato calcistico in quel di Monopoli. Lui, cresciuto nelle giovanili dei galletti, in quest’annata in Emilia, la prima in serie cadetta della sua carriera, ha ricoperto finora un ruolo da rincalzo, mettendo insieme 7 presenze in campionato.

Ben più numerosa la compagine di ex Spal oggi nei ranghi biancorossi. A cominciare proprio da mister Michele Mignani, che vestì il biancazzurro da calciatore dal 1991 al 1993, raccogliendo 43 apparizioni complessive, il suo primo gol tra i professionisti, una promozione tra i cadetti seguita immediatamente da una retrocessione in C l’anno seguente.

Tra i giocatori del Bari, invece, quelli con trascorsi nella Spal sono Mirco Antenucci (109 presenze e 36 gol dal 2016 al 2019 tra A e B), lo storico capitano spallino Francesco Vicari (ben 191 presenze e 4 reti dal 2016 al 2022) ed il nuovo acquisto dei galletti nel mercato appena concluso Sebastiano Esposito, protagonista con quei colori nel 2020-’21 con 13 match disputati ed una segnatura.   

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 04 febbraio 2023 alle 10:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print