La scorsa stagione fu semifinale playoff, quest’anno il Bari arriva a Bolzano dopo il terzo avvicendamento in panchina e un mini-filotto di due vittorie, che hanno scacciato la zona playout. Il Sudtirol, invece, tra alti e bassi si trova a +3 dalla zona calda e cerca la salvezza matematica quanto prima.

Il primo tema per il match dei galletti, dunque, riguarda la continuità di risultati. Sarà la prima trasferta per Iachini sulla panchina dei biancorossi che, dovranno coltivare il sogno playoff anche lontano dal San Nicola.

Occhio alla trequarti, poi. I bomber che non ti aspetti non indossano la ‘9’ sulle spalle, ma stanno trascinando le proprie squadre a suon di giocate. Per il Sudtirol, Casiraghi ha messo a referto 12 reti e 6 assist (secondo in entrambe le classifiche di B), mentre Sibilli conta 9 centri e 3 passaggi chiave. Entrambi, ovviamente, migliori nelle rispettive squadre in tutte e due le statistiche. Il match passerà certamente dai loro piedi.

Per un Bari senza capitani (out Di Cesare e Maita), pronti Matino in difesa e Lulic (in ballottaggio) a centrocampo. A Benali, invece, affidata la leadership in mezzo al campo e -quest'oggi- non solo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 febbraio 2024 alle 12:30
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print