Quinto turno per il girone C che farà da antipasto al primo impegno infrasettimanale previsto per la sesta giornata: ritmi ben diversi rispetto alla scorsa stagione quando il primo impegno a metà settimana arrivò già al terzo turno.

Fu una settimana positiva per quel Bari di Gaetano Auteri che affrontò Teramo in casa, Cavese e Viterbese in trasferta: un pareggio casalingo e due successi esterni per i biancorossi che cambiarono diversi elementi ma con una qualità che, per la composizione della rosa dello scorso anno, inevitabilmente scese in alcuni cambi. In quella settimana furono inoltre chiesti gli straordinari ad alcuni calciatori che pagarono poi alla lunga.

Questa prospettiva potrebbe non presentarsi quest’anno nel triplo impegno settimanale con Paganese, ACR Messina e Monopoli: la profondità della rosa del Bari è ben diversa ed in tantissimi ruoli è presente la doppia alternativa che regalerà a Mignani la possibilità di poter mescolare le carte. Una settimana per provare a dare una sterzata e magari abbozzare un allungo dato che l’ultimo incontro sarà proprio col Monopoli che, ad oggi, è appaiato in vetta alla graduatoria assieme al Bari.

L’importanza del mercato potrà emergere proprio in questa situazione. Tra calciatori con voglia di esaltarsi ed altri in attesa di trovare la giusta forma, in questi 7 giorni assisteremo verosimilmente a tantissime staffette che diranno quanto il Bari, sulla carta, potrà fare affidamento sulle sue molteplici alternative.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 settembre 2021 alle 22:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print