Domani, quasi allo stesso orario, scenderanno in campo il Marocco di Walid Cheddira contro il Belgio e il Bari contro il Como. Il bomber biancorosso spera di ritagliarsi qualche minuto ed esordire nella competizione contro una nazionale blasonata come quella belga. Mister Mignani, invece, vista l'assenza del suo capocannoniere, dovrà scegliere gli interpreti giusti per l'attacco da schierare al Sinigaglia.

Molto probabilmente, dal primo minuto, ci sarà ancora Aurelien Scheidler: l'attaccante francese sta guadagnando sempre più spazio e l'allenatore biancorosso è contento del percorso di crescita del transalpino. "Scheidler dopo il Sudtirol è partito qualche giorno per la Francia, ha lavorato in gestione si è aggregato dopo. Ha fatto tutta la settimana con la squadra". - ha detto Mignani nel corso della conferenza stampa pre-partita - "Ribadisco che debba incattivirsi, ma lo vedo in crescita sotto questo aspetto. Ha grandissimi margini di miglioramento, sa fare la prima punta e funge da raccordo. Quando arrivi da un campionato diverso è fisiologico avere bisogno di tempo. Sono convinto che possa dare un grandissimo contributo sia dal punto di visto realizzativo che di supporto alla squadra". Parole di stima che fanno capire la grande fiducia che il tecnico ex Siena nutre nei confronti della punta arrivata in estate.

Un altro attaccante arrivato in estate, utilizzato molto meno del francese per motivi legati ad infortuni, è il colombiano Damir Ceter. Il sudamericano ha giocato solo una manciata di minuti ma, come ribadito dal mister in conferenza, adesso è recuperato e può dare una mano alla squadra: "Ceter sta crescendo di condizione, sta bene. Quando si rientra da un periodo d’inattività serve tempo. Sarà convocato, ma è prematuro pensare di schierarlo dal primo minuto". La sua titolarità è impossibile, ma è molto probabile un ingresso a partita in corso.

Sarà compito dei due attaccanti stranieri, dunque, non far sentire la mancanza di Cheddira: senza i gol del nazionale marocchino, al Bari servono gol internazionali per riconquistare una vittoria che manca ormai da più di un mese.

Sezione: News / Data: Sab 26 novembre 2022 alle 13:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print