Sarà un mese di fuoco quello che si profila all’orizzonte per il Bari, che, dopo il positivo inizio in campionato condito dai sette punti nelle prime tre partite, è chiamato a confermare sul campo quanto di buono fatto vedere in questo inizio di stagione. Dovrà essere la continuità l’unico obiettivo da perseguire per restare agganciati al gruppo di testa, mai come quest’anno equilibrato e senza alcuna formazione schiacciassi. Non è di certo un calendario semplice quello del Bari, che domenica al Massimino incontrerà un Catania in difficoltà ma non da sottovalutare, visto il blasone che accompagna il sodalizio etneo, avvolto da tempo in una spirale e di difficoltà economiche.  

Meno complessa la sfida che, la settimana seguente, vedrà di fronte Bari e Paganese al San Nicola, con i campani che recentemente hanno effettuato un cambio in panchina, affidando la guida tecnica della squadra a Gianluca Grassadonia. A distanza di tre giorni sarà la volta del primo turno infrasettimanale della stagione: il Messina, neopromosso in Serie C, tornerà ad affrontare il Bari a distanza di tre anni dall’ultima volta, quando tra i dilettanti le due sfide registrarono una netta affermazione dei galletti. Ottobre sarà invece inaugurato dal derby con il Monopoli, attualmente capolista del girone. Difficilmente i biancoverdi saranno ancora in testa alla classifica al momento della sfida con i cugini biancorossi, ma senza dubbio la formazione guidata da Alberto Colombo rischia creare più di un grattacapo alle avversarie più quotate che incontrerà per strada. 

Il cammino degli uomini di mister Michele Mignani proseguirà con la gara ben più agevole contro la Turris, seppur nella scorsa stagione i campani siano usciti imbattuti dal doppio confronto con il Bari, infliggendo ai galletti, nella sfida di ritorno, un sonoro 3-0. Partita amarcord dal sapore vintage quella che andrà in scena nella nona giornata d’andata al Nuovo Romagnoli di Campobasso, con i padroni di casa che affronteranno il Bari a distanza di più di trent’anni dall’ultima volta in Serie B. Trenta giorni intensi, non privi di difficoltà per i biancorossi, che dovranno dimostrare alle avversarie di essere davvero la squadra da battere

Sezione: News / Data: Mer 15 settembre 2021 alle 20:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print