Il momento più importante della stagione biancorossa è alle porte e il Bari avrà bisogno anche delle migliori prestazioni dei suoi top players per ambire al grande obiettivo. In particolare la coppia d’attacco Cianci-Antenucci è chiamata a salire in cattedra. Se fino ad oggi, complici le problematiche fisiche di entrambi i giocatori, non si è quasi mai riusciti ad apprezzare le effettive potenzialità di questo tandem offensivo, ai play off i loro colpi non potranno mancare.
Nell’ultimo match di campionato Mirco Antenucci è riuscito a ritrovare la via del gol dopo un prolungato digiuno, laureandosi come miglior marcatore della rosa biancorossa. Una rete importante quella contro il Bisceglie, sia ai fini del risultato di squadra che dal punto di vista individuale: a pochi giorni dai play off è stato infatti fondamentale ritrovare quelle sensazioni e quella fiducia che solo il gol sa dare.
Immediatamente alle spalle di Antenucci nella classifica marcatori del girone C c’è Pietro Cianci. Tredici le sue reti, tre delle quali siglate con la maglia del Bari. Dopo l’inizio sprint in biancorosso c’è stato un periodo di flessione, dettato anche da un fastidioso problema al piede che non ha permesso al numero otto di essere al top della forma e di garantire le sue migliori prestazioni. Mai tuttavia è mancata la voglia e la determinazione nel provare a incidere sulla gara e a risollevare le sorti della squadra. Nel match di mercoledì oltre alle qualità tecnico-fisiche non potrà mancare la passione e il sentimento di rappresentanza che un barese doc come lui può garantire.
Quella composta da Cianci e Antenucci è senza dubbio una delle coppie d’attacco più blasonate della terza serie, ma tra le squadre partecipanti ai play off non mancano i concorrenti.
La Pro Vercelli vanta due giocatori in doppia cifra, si tratta di Comi (12 reti) e Rolando (11 reti); l’Alessandria seconda annovera tra i migliori marcatori Eusepi (11 gol) e Arrighini (9 gol). Nel girone B il Mantova può contare sul rendimento di Guccione e Ganz, autori rispettivamente di 15 e 10 reti ciascuno. Nello stesso girone l’ex biancorosso Leonetti, affiancato da Volpicelli ha contribuito notevolmente al bottino offensivo del Matelica. Nel girone meridionale Fella, Maniero e D'angelo hanno garantito all'Avellino 28 reti.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 TuttoBari - Pillon: "Partipilo giocatore importante. Mercato? Bisogna fare acquisti mirati. Sul socio dico..."
- 20:00 Verso Bari-Avellino, Tutino: "Gol? Arriverà. In Irpinia mi sento calciatore"
- 19:30 VIDEO - "Bari '93", l’associazione nata nel nome di Igor Protti. Tanti ex coinvolti
- 19:00 Radunovic (ri)sbarca in B: ad un passo il nuovo club
- 18:55 Da Empoli: "Belardinelli probabile uscita: Bari e Spezia ci pensano"
- 18:45 Ancora rumor in uscita. Un centrocampista biancorosso piace allo Spezia
- 18:00 Pillon a TuttoBari: "In Serie B questi momenti negativi capitano. Il Bari ora deve pensare a salvarsi"
- 17:30 Ventola a TuttoBari: "I calciatori devono prendersi delle responsabilità. Lo stadio vuoto? Mi fa male al cuore"
- 17:00 La giornata - Doppia seduta, serie di sfide a ranghi misti
- 16:30 Ag. Vergara: "Giusto vada a trovare continuità. Interessi? Ci sono"
- 16:00 Il mercato si avvicina: ultima chance per tre calciatori
- 15:45 Tifosi Avellino, sorpresa per il San Nicola: ok alla vendita dei biglietti (e già tutto esaurito)
- 15:00 Bari-Avellino a Zufferli. Otto precedenti: all'ultimo fu disfatta
- 14:00 Bari a caccia di perché. Da Amoruso a Maiellaro, le principali dichiarazioni sullo stato dei lavori
- 13:00 Da Henderson a Cistana: il mercato sfumato del Bari
- 12:00 Migliori allenatori del Mondo. Nella classifica Iffhs c'è anche un ex Bari
- 11:30 Da Avellino - Si va verso il divieto di trasferta. Ad incidere un aspetto
- 11:00 "ADL determinato". Il dirigente del Napoli e i piani per il futuro
- 10:00 Attesa per il mercato di gennaio di Magalini e Di Cesare: com'è andato quello dell'anno scorso
- 09:45 GdS - Dorval-Samp, si può fare: tutte le parti favorevoli all'affare
- 09:30 Brunori-Samp, ma c'è concorrenza. Spunta anche il Bari
- 09:00 Venezia, la pazienza che paga: Stroppa ha trovato la rotta giusta
- 08:00 Domina il Benevento degli ex! Maita colonna. E in panchina c'è Floro Flores
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", ultime ore per votare la prima semifinale
- 22:00 Rao: "Con il Catanzaro è stato frustrante. Antenucci? Eccezionale"
- 20:00 Tangorra in tackle: "La squadra non ha identità, ha carenza di carattere. Mane inserito nel momento sbagliato"
- 19:15 La giornata - Prima l'allenamento, poi una visita speciale all'Ospedaletto Pediatrico
- 19:00 Giudice: un difensore dell'Avellino salta il San Nicola. Nikolaou, c'è la diffida
- 18:00 Dorval, attesa Coppa d'Africa. Algeria? C'è un caso diplomatico
- 17:00 Sogliano re in Serie A. L'ex diesse biancorosso spopola con le sue intuizioni
- 16:00 Il weekend degli ex - Folorunsho in gol ma si fa male, Maiello si sblocca. Achik assistman e tre ex campioni d’inverno in Serie C
- 15:00 Giovanili, ragazze Under 17 scatenate. I risultati del weekend
- 14:00 Pucino, Vicari ed il cambio di gerarchie tra senatori (senza esito). E gennaio incombe
- 13:00 Olzer rimarca: "Io in gol? Dovevo farmi perdonare per l'espulsione di Bari"
- 12:30 Italiano: "Conte l'ho incontrato a Bari. E' tra i migliori al mondo"
- 12:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 11:00 L'ombra della Serie C e gli spettri del passato da allontanare: inizia la missione salvezza
- 10:00 "Il Biancorosso del 2025", Cerofolini e Benali si contendono un posto in finale. Vota anche tu!
- 09:00 Bari, guarda le altre. Samp vicina a due maxi colpi!
- 08:00 Bari, oggi la ripresa. Castrovilli recupera? Anche Vicari si candida. E occhio ad una variabile
- 07:00 L'avversario - Bari, dopo Natale c'è l'Avellino. Al San Nicola torna un ex difensore che si è riscoperto goleador
- 20:00 Il Bari trema ancora: la cura Vivarini che non funziona e i leader smarriti. Un’odissea senza fine
- 19:30 Serie B: l'Empoli vince di misura a Mantova. Entella e Sudtirol pareggiano ed agganciano il Bari in classifica
- 19:00 Iemmello sulla partita col Bari: "Abbiamo imposto il nostro gioco con cattiveria"
- 18:00 Bari, dal cambio modulo al doppio centravanti. Le soluzioni per la sfida contro l'Avellino
- 17:00 Il flop di venerdì e l'esordio di un giovane. Bari, quel piccolissimo bagliore
- 16:00 Avellino, la carica di Palumbo: "Siamo pronti per Bari"
- 15:30 Bari-Napoli, si rinnova l'asse? Idea Vergara per i biancorossi
- 15:00 Anche gli attaccanti arrancano. Moncini e Gytkjaer, la crisi inaspettata
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:00 "E' un genio". Antonio Cassano loda un altro ex Bari
- 12:00 Ormai è svilente. Bari, il dramma è tecnico e non solo. Gennaio? Serviranno scelte nette
- 11:00 Bari-Avellino, iniziata la prevendita. Ma il San Nicola è sempre più spoglio
- 10:00 Ruggisce, almeno, la Primavera. 1-1 in casa della capolista e quarto posto. Una foto ritrae LDL con la squadra
- 09:00 Pedullà duro: "Vivarini? Minestra riscaldata. Povero Bari"
- 08:00 L'ultimo posto più vicino e le due sfide di oggi. La classifica fa tremare
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", l'ora delle SEMIFINALI. Nel primo incrocio è sfida fra Cerofolini e Benali
- 06:00 Pallone d'oro - Pucino il migliore contro il Catanzaro. Si salvano anche Bellomo e Cerofolini. La classifica aggiornata


