Se qualcuno non se ne fosse accorto, Bari è ormai sempre più all’ombra della ribalta. In molti, durante questi anni, hanno avuto modo di riscoprire la bellezza della città rendendola luogo di riprese televisive soprattutto sulla principale rete televisiva italiana, Rai 1. Fra tutti, la prima serie tv ad approdare nel capoluogo pugliese è stata “Le indagini di Lolito Lobosco” con attrice protagonista Luisa Ranieri che ha recentemente ricevuto dal Sindaco Antonio Decaro le chiavi della città dichiarando testualmente, in quest'occasione, “Mi sento a casa, vi amo”.
A partire dalla prima stagione andata in onda, nel febbraio 2021, la serie ha messo in risalto tutti i tratti peculiari della città, dal cibo fino ad arrivare alla squadra di calcio, “La Bari”. Particolarmente iconica è stata infatti una scena in cui il vicequestore Lobosco, rivolgendosi al suo appuntato che aveva nel cassetto dell’auto di servizio una sciarpa del club biancorosso, affermava “Comunque Forza Bari, sempre” esprimendo tutto il suo amore per la città e la squadra. L’episodio, inorgoglì l'intera comunità che iniziò ancora di più ad amare Luisa Ranieri.
Non ultimo, invece, è proprio di questi giorni l’ambientazione di una nuova serie tv in quel di Bari, vale a dire il “Metodo Fenoglio” con Alessio Boni e l’attore barese Paolo Sassanelli. Proprio quest’ultimo, tifoso doc dei galletti, è stato protagonista di un’altra scena in cui maneggia una sciarpa del club biancorosso con su riportato “Forza Bari”.
Orgoglio, identità, appartenenza: anche questo vuol dire essere baresi!
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Da Napoli: "ADL pensa al passaggio di consegne. Il Bari? Servito anche per far fare esperienza a LDL"
- 22:00 Basile (Dazn) su Rao: "E' il fulcro del Bari. Può diventare un giocatore veramente importante"
- 21:00 Il follow di Zanetti, i suoi tre figli e le amicizie costruite in campo. #InstagramPucino e ‘lo scatto da 10’
- 20:30 TuttoBari - Giusto: "Calendario? Il problema non sono gli avversari. Rao va lasciato crescere"
- 20:00 Serie B, nuovi cambi in panchina. Totale di quest'anno? 15. Ma un'altra è stata la stagione da record
- 19:30 Rao, futuro al Napoli? "Grande scommessa, Conte..."
- 19:00 Giovanili - Bari, test Empoli. Per l'U17 Women c'è la Roma
- 18:45 Giusto a TuttoBari: "Gli alibi per i giocatori sono finiti. Pressione? Non ci si può appellare a certe scuse"
- 18:00 "Fratelli baresi, vi scrivo da Salerno..."
- 17:20 La giornata - Ripresa Bari, allenamento a Modugno. Il report
- 17:10 De Pieri lascia la Nazionale Under 20. La motivazione
- 17:00 Il Bari e la stagione capovolta: dalla rincorsa alla caduta
- 16:00 Bleve (Carrarese) sulla sfida col Bari: "Vincere è sempre bello. Senza prendere gol ancor meglio"
- 15:00 Marcatori: Pohjanpalo ha ormai preso il largo. Dietro di lui in tre. Primi biancorossi? Moncini e Rao
- 14:00 Perinetti: "Bari in A? Non dovrebbe essere un record. Ho un augurio"
- 13:00 "Al Bari quest'anno è mancato un giocatore su tutti"
- 12:00 Assist: brilla sempre Calò. Dietro di lui Palumbo. Il primo biancorosso...
- 11:00 TuttoBari - Tavano: "Bari? Società assente, servono un "rianimatore" e programmazione. Vi svelo i pregi del mio Monopoli"
- 10:00 La sosta, poi sei finali. Bari, sette calciatori sono a rischio squalifica
- 09:00 Bari, oggi parte l'operazione Modena. Nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti. La classifica? Allarma
- 08:45 Leccese: "Bari ad Euro 2032? Rimaniamo coi piedi per terra". E spiega i prossimi passaggi
- 08:00 Bari giù, da dove si riparte? Rao e non solo: gli uomini più attesi ora
- 07:00 Grosso e il rigore Mondiale: "A volte ho una paura"
- 23:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 22:00 Bari, ricordi Sersanti? Dall'accostamento estivo al Modena. E i prossimi avversari dei biancorossi hanno già deciso su di lui
- 20:30 Tavano a TuttoBari: "Carrarese? Alcuni camminavano, serve uno psicologo. Longo in confusione. Perché Rao solo ora?"
- 20:00 La "calma" prima della tempesta. Da Gliozzi a Iemmello: i pericoli ora
- 19:30 Protti a TuttoBari: "Sono un eroe romantico del calcio. La malattia ha stravolto la mia vita, ringrazio i baresi per l'affetto dimostrato"
- 19:00 B in pausa. Ecco i migliori calciatori per ruolo secondo Tmw
- 18:00 "Che tristezza"
- 17:00 SONDAGGIO - Bari, ora un percorso da brividi. Dal Modena al Venezia: quanti punti nelle prossime tre?
- 16:00 Lotta salvezza, il Pescara ha il cannoniere del momento. Il suo rendimento è 'monstre'
- 15:00 Bari, spettro Serie C. Due anni fa, quando andasti ai playout, com'era la situazione?
- 14:00 Dal web - "Retrocessione inevitabile e meritata. E se non ci crede neanche Longo..."
- 13:30 Giudice sportivo: arriva il verdetto per l'espulso Bellomo
- 13:00 Serie B, per Ashley Cole buona la seconda: il Cesena intravede la strada giusta
- 12:00 Verso il rush finale: attacco evanescente, solo una la luce. Dov'è Gytkjaer? E' il momento del dentro o fuori
- 11:00 L'ex Bari analizza: "Tattica? No. Il Bari manca di una dote"
- 10:45 CdS - Mancano forza e continuità. Longo? Riparte da zero. Cerofolini e i clean-sheet: il curioso dato
- 10:00 Dorval è in calo, in mezzo la speranza è Artioli. Verso il rush finale: la situazione a centrocampo
- 09:00 Pallone d'oro - Disastro Bari. Ecco i migliori tre con la Carrarese
- 08:00 L'avversario - Dopo la sosta c'è il Modena, in lotta per i playoff. Impressionante il dato sui gol subiti
- 07:00 Verso il rush finale: la difesa è altalenante. Serve Mantovani ad un Bari povero di alternative
- 22:00 "E se la C fosse un male necessario?"
- 21:00 Bari, così non va: il ko con la Carrarese e i 5 allarmi. Ora il calendario è in salita
- 20:40 Lo dice il regolamento, Bari-Carrarese: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Giovanili - Bari, il Napoli è indigesto. U15 Women ko con la Roma
- 19:30 Lotta salvezza, cambia anche il Padova: ufficiale Breda per Andreoletti
- 19:00 "Perché insistere con Dorval?"
- 18:30 Reggiana, Rubinacci a rischio: un nome in pole per sostituirlo
- 18:00 Tangorra in tackle: "Squadra a cui manca qualità. Difficile pensare alla salvezza"
- 17:00 Dalla batosta ai "timori". Pucino fa mea culpa, ma questo Bari è curabile? La C sarebbe un disastro
- 16:00 Carrarese fatale, dopo la sosta il Modena. Ripresa allenamenti: ecco quando
- 15:00 Bari, la condizione fisica è un disastro. Viaggio nei mali dei biancorossi
- 14:00 "Meritiamo di più"
- 13:00 Longo, nuovo stop. E quella frase che impone riflessioni
- 12:30 Spezia, Donadoni verso l'esonero: D'Angelo a un passo dal ritorno
- 12:00 "Micidiale, dieci d'altri tempi". Carrarese a valanga, ieri ha brillato un calciatore
- 11:00 GdS - Il Bari sprofonda. Baratro della C si sta materializzando


