Un lampo di Simeri per i tre punti. Si può sintetizzare così l’andamento della gara d’andata tra Catania e Bari, impegnate quest’oggi nel retour match al S. Nicola. In Sicilia, il 19 settembre 2021, i galletti di Mignani si imposero per 2-1.

Dopo un inizio difficile, con l’infortunio di Bianco dopo pochi minuti, rilevato da Scavone, e sotto un caldo torrido, i pugliesi costruirono la loro prima palla gol al 20’ con Cheddira fermato dal portiere avversario Stancampiano. Per i padroni di casa, rispose Ceccarelli, con un bel tiro dalla distanza alto di poco sopra la traversa.

Al 40’ proteste biancorosse per un dubbio episodio in area di rigore etnea, con contatto, forse falloso, tra Antenucci e Pinto, ma per l’arbitro non ci furono gli estremi per il rigore. Pari sostanzialmente giusto, a reti bianche, a fine primo tempo.

Nella ripresa, al 50’, grande occasione per Terranova, in girata volante, con bella parata in angolo dell’estremo difensore siculo. Sul corner seguente, fu lo stesso difensore del Bari ad incornare perfettamente, portando in vantaggio i suoi. Dopo un paio di buone occasioni per Botta per il raddoppio, al 70’, arrivò il pari rossoazzurro, con il solito Moro bravo ad anticipare tutti di testa ed a freddare Frattali.

All’ultimo respiro, il definitivo vantaggio biancorosso. Minuto 94, su un rinvio sballato in area etnea si avventò Marras, bravo a confezionare un assist perfetto per la testa di Simeri, appena entrato. Rete e gioia biancorossa.

Sezione: News / Data: Dom 23 gennaio 2022 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print