E' l'attaccante di peso che tifosi e soprattutto mister Torrente aspettavano. Marcos Ariel De Paula, nasce a Bariri il 16 Dicembre del 1983 ed ha preferito Bari ad altre pretendenti in Serie B tra cui il Padova, dove lo scorso anno ha militato.

Cresciuto nel Bauru, arriva in Italia nel 2001 acquistato dal Chievo Verona. Nel 2002 viene ceduto in prestito al Milan con il quale prende parte al Torneo di Viareggio del 2002, segnando due reti nella gara d'esordio contro il Feyenoord (4-1). Ha esordito in Serie A, all'età di 20 anni, il 6 aprile 2003 nella partita Chievo-Udinese (3-0) durante la stagione 2002-2003. Prima della fine del campionato riesce a collezionare un'altra presenza. Poi inizia una lunga gavetta nei campionati di Serie C1 e Serie C2, vestendo in sequenza le maglie di Imolese, Belluno, Benevento, Pro Sesto, Martina, Manfredonia, Foggia e Foligno. Con la squadra umbra, nel campionato di Prima Divisione (ex Serie C1), realizza 14 reti su 31 incontri giocati. In seguito il Chievo lo richiama nel proprio organico, facendolo tornare a giocare nella massima serie.
Il 21 febbraio 2010, in Atalanta-Chievo (0-1), il tecnico Domenico Di Carlo lo schiera per la prima volta da titolare nella massima serie, venendo riproposto come titolare anche nella partita seguente contro il Cagliari: poco prima della fine del primo tempo, de Paula segna il suo primo gol in Serie A. Si ripeterà poi nella gara contro il Palermo (terminata 3-1 per i rosanero) dove firma il momentaneo vantaggio clivense. A fine stagione sono 16 le presenze totalizzate in campionato, che si conclude con la salvezza dei veneti.
Il 30 novembre 2010 segna il goal del 3-0 contro il Novara in Coppa Italia contribuendo al passaggio del turno del Chievo Verona.

A Gennaio del 2011 si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Padova: qui totalizzerà 22 presenze collezionando 6 reti. A fine stagione, però, non sarà riscattato dai biancoscudati.

Nel video una incredibile doppietta messa a segno la passata stagione nel derby tra Padova e Vicenza.

Sezione: News / Data: Dom 28 agosto 2011 alle 14:00
Autore: Gianni L'Abbate
vedi letture
Print