Ormai da un triennio una delle certezze del Bari è la presenza in panchina di mister Michele Mignani, capace di riportare i pugliesi in B nel 2022 e di sfiorare la promozione in A nello scorso campionato, arrivando fino alla finale playoff persa contro il Cagliari.
Il tecnico dei galletti, prima di approdare a queste latitudini da allenatore nell’estate 2021, ha vissuto un lungo passato da difensore, nel corso del quale ha affrontato i biancorossi ben 9 volte, tutte nel campionato cadetto, con 7 pareggi ed un paio di sconfitte per i team che contavano sull’apporto in campo dell’attuale trainer biancorosso.
La prima in assoluto, in B, fu il 18 novembre 1992, quando il Bari di Materazzi espugnò il campo della Spal vincendo di misura a Ferrara con gol di Angelo Alessio al 55’. Nel campionato seguente, Mignani, passato al Monza, incrociò il Bari al S. Nicola il 5 settembre 1993, in un match terminato a reti bianche.
Otto anni dopo, il terzo precedente, sempre in terra pugliese, con il Siena, del quale Mignani divenne in carriera una bandiera, che perse 1-0 a causa del gol di Spinesi al 48’, il 21 novembre 2001. Seguì poi una lunga serie di pareggi (due 1-1 ed uno 0-0 tra toscani e pugliesi tra 2002 e 2003, un altro pari senza reti quando l’allora centrale di difesa affrontò i galletti in Puglia nel 2006 con la maglia della Triestina, ed un altro paio di X, con un 2-2 ed uno 0-0 nel campionato 2007-’08, quando Mignani vestì la casacca del Grosseto).
La rivincita, in qualche modo, Mignani se la prese, da tecnico, contro il Bari Primavera, unica rappresentativa del club biancorosso affrontata dal mister da quando veste i panni d’allenatore. Al timone della Berretti del Siena, infatti, il coach vinse entrambi i confronti contro i giovani galletti allora allenati da Pietro Maiellaro, nel campionato 2010-’11 (2-1 per i bianconeri in terra toscana, vittoria per 0-2 dei senesi in Puglia).
Altre notizie - News
Altre notizie
- 22:00 Chi sale e chi scende - Obaretin croce e delizia, segnali positivi da Favilli. Favasuli elettrico, Sibilli ancora una volta impalpabile
- 21:00 Gautieri: "Bari, spero nei playoff. Memorabile la vittoria contro l'Inter"
- 20:00 Bari, due giorni di riposo. Prossima sfida contro il Frosinone
- 19:13 Il Bari pareggia e resta settimo. Colpi Cittadella e SudTirol, rimonta il Mantova. Risultati e classifica della ventitreesima giornata
- 19:00 Mignani: "Oggi torniamo a casa soddisfatti. L'ingresso di Kargbo? Ha fatto esattamente quello che gli ho chiesto"
- 18:30 Favilli: "Contento per il gol ma pareggiare così fa male. La mia condizione? Sto bene, sono a disposizione"
- 18:15 Longo: "Abbiamo pochi giocatori che sanno accendere la luce. Sibilli non è sereno"
- 18:10 Longo: "C'è delusione ma questa è la nostra dimensione. Sibilli deve ritrovarsi"
- 18:00 Longo: "C'è un problema mentale nei ragazzi. Inammissibile perdere punti così"
- 17:50 La musica non cambia: al Manuzzi il solito Bari. Persi punti pesanti in chiave playoff
- 17:15 Favilli torna al gol, Maita solido a metà campo. Sibilli spreca un'altra chance. Le pagelle
- 17:10 Cesena-Bari, il tabellino del match del Manuzzi
- 16:09 Amaro pareggio del Bari a Cesena. Non basta Favilli. La Gumina raggiunge i biancorossi. RIVIVI IL LIVE
- 16:00 Bari e Benedetti non vicinissimi: la Samp detta le condizioni
- 13:30 Mignani, che fatica contro Longo! Contro il Cesena precedenti positivi per l'allenatore del Bari
- 13:00 Assenze importanti, un nuovo debutto e l’incontro di un ex speciale: i ‘temi’ di Cesena-Bari
- 12:30 Cesena vs Bari, classica della B. Al Manuzzi la bilancia pende da una parte
- 12:00 L'andata - Bari-Cesena 1-0: Dorval rende amaro il ritorno di Mignani al San Nicola
- 11:30 Bari, quanti pareggi! Bellomo potrebbe mettere a segno un piccolo record
- 11:00 Cesena-Bari, i precedenti. Il Galletto va spesso in difficoltà in Emilia
- 10:30 TuttoBari - Igor Protti: ''Tovalieri un amico vero. La squadra? Spero dia soddisfazioni a questa gente. Ecco il mio messaggio ai tifosi''
- 10:00 Attesa Bonfanti. Floriano si sbilancia: che parole per il nuovo arrivato!
- 09:30 Igor Protti a TuttoBari: ''Tornare qui è come tornare a casa. Cos'è il Bari? Provo a spiegarlo''
- 09:00 Cesena, oggi il Bari. Sul mercato intanto c'è un addio. Il comunicato
- 08:00 Verso Cesena-Bari: la lista dei convocati di Mignani
- 07:00 Cesena-Bari, le probabili: Bonfanti subito titolare? Favasuli, ghiotta chance
- 22:35 Ventitreesima giornata: lo Spezia vince contro il Sassuolo. Come cambia la classifica
- 20:00 TuttoBari - Floriano: "Promozione col Bari? Ho ancora un grande rapporto con molti compagni. Cesena trasferta storicamente ostica"
- 19:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 17:30 Floriano a TuttoBari: "Bonfanti la scelta migliore. Sono dispiaciuto per un giocatore"
- 16:15 Bari, la lista dei convocati in vista del Cesena: prima per Bonfanti. Mancheranno in cinque
- 16:00 Tmw - Sirene di mercato dalla B per Pagliai: c’è anche il Bari
- 15:20 Mignani: "Bari solido, ma all'andata meritavamo di più. Serve continuità. In due out"
- 15:00 Bari, tre partite per misurare le tue ambizioni. Con un occhio vigile al mercato
- 14:00 Il mercato delle altre - Sernicola va al Pisa. Curto e Oudin passano alla Sampdoria. Velthuis al Sassuolo
- 13:00 Il prossimo turno - Si parte con la sfida al vertice tra Sassuolo e Spezia. Scontro playoff fondamentale per il Bari a Cesena. In coda, delicatissimo spareggio salvezza
- 11:30 GdM - Favilli non in perfette condizioni. Bonfanti forse titolare
- 11:00 CdS - Tifosi a Cesena: ecco quanti. Formazione, gioca Favilli?
- 10:30 Rep - Venduti 1800 biglietti per Cesena. Favasuli titolare, disponibile Maiello. Matino-Catania
- 10:15 Da Catanzaro - Polito sfida il Bari: un attaccante del mirino
- 10:00 Bonfanti titolare? Bari guarda con curiosità all'esordio record. Ma Bellomo vuol confermarsi
- 09:30 CdS - Bari e Palermo, occhi su un centrocampista del Catanzaro
- 09:00 Bari, ricordi Iocolano? Ha una nuova squadra, in Serie D
- 08:00 Social - Maita e Tripaldelli padri d'oro. Lella, complimenti in spogliatoio: il paragone è... Real
- 07:00 Bonfanti sulle orme di Esposito: coppia d'attacco delle giovanili dell'Inter, col Bari nel destino
- 23:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 22:00 Restrizioni per Cesena-Bari: i dettagli sulla decisione dell'ONMS
- 21:00 Il mercato degli ex - Castrovilli, avanti anche il Verona. Nasti corteggiato da tre squadre di A
- 20:00 Serie BKT, 23° turno dedicato alla Giornata della memoria
- 19:00 Bari, bene Bonfanti ma ora non bisogna fermarsi. Le possibili mosse
- 18:30 Miranda arriverà in Puglia, ma non al Bari. Giocherà in serie C
- 18:00 Fedele: "Cesena-Bari, sarà battaglia. Curve calde, ricordo Brienza: uno spettacolo"
- 17:00 Bari-Frosinone, tutte le info sull'acquisto dei tagliandi
- 16:00 Mercato, Longo: "Proprietà forti, non è semplice. Bene Bonfanti"
- 15:45 Verso Cesena, mister Longo: "Gara insidiosa. Rabbia per i punti persi. Bravo Bellomo, a destra c'è Favasuli"
- 15:00 Il punto sull'Under 16: pari a Catanzaro grazie a... Longo. La classifica regge, ma occhio alle altre e alla prossima
- 14:00 Il retroscena di Tesser: "Anni fa un ammiccamento col Bari, poi..."
- 13:00 Cesena a lavoro in vista del Bari. Intanto, blindata una bandiera...
- 12:00 Rep - Dopo Bonfanti, c'è un nuovo obiettivo. Serve alternativa a Lella
- 11:30 TuttoBari - Mercato, il punto: congelato Pereiro, obiettivo a centrocampo. Ma urgono cessioni