La punta francese Aurélien Scheidler, giunta a Bari quest’estate, si sta giocando una chance importante in biancorosso, chiamato a sostituire in questi giorni un profilo importante come Walid Cheddira, impegnato con il Marocco nel Mondiale in Qatar. Fino a questo momento, l’esperienza del ventiquattrenne transalpino in Puglia non può dirsi certo esaltante, con 7 presenze complessive in biancorosso ed una rete, siglata al S. Nicola contro il Brescia, al suo debutto in B e nel calcio italiano.

Ma quella siglata contro le rondinelle, in un match terminato 6-2 per i galletti, non è l’unico gol messo a segno da Scheidler in stagione. Il centravanti, alto 192 centimetri, infatti, reduce dalle 12 segnature personali messe a segno in 38 partite nel Digione, nella B francese, nella scorsa annata, pochi giorni prima di sposare la causa del Bari, acquistato dal club dei De Laurentiis nell’ultimo giorno del mercato estivo, giocò una gara con la seconda squadra del Dijon, militante nel National 3, corrispondente a quelle latitudini alla quinta divisione calcistica nazionale.

L’incontro, valevole per la prima giornata del campionato in corso, il 27 agosto 2022, vide il Dijon FCO B contrapposto in trasferta all’Is-Selongey Football, allo “Stade de Courvelles”.  Scheidler, mentre era in pieno svolgimento la trattativa tra il suo club di allora ed il Bari, venne schierato titolare da mister Christophe Point, in un attacco a due accanto al rumeno Alexandru Dobre, il buon Aurélien disputò una buona gara.

Il Digione B passò in vantaggio al 6’, grazie ad un acuto di Rajane El Kamali, ed il primo tempo si concluse sull’1-0 per gli ospiti. Nella ripresa, al 62’, arrivò a chiudere la partita proprio il gol di Scheidler, in quella che è al momento l’ultima gara da lui disputata in Patria. La partita poi si incattivì, con ben 3 espulsioni, due delle quali per i padroni di casa, ed il tecnico decise di sostituire l’attuale punta dei galletti, mettendo in campo a dieci minuti dalla fine al suo posto Daniel Glao.

Cinque giorni dopo questo match terminato 2-0, arrivò l’ufficialità dell’ingaggio di Scheidler da parte del Bari, il primo settembre, con la firma su un contratto fino al giugno 2026.

Sezione: News / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 15:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print