Con l’arrivo di Antonucci, cresce ancora di più la concorrenza in attacco in casa Bari. Tra nuovi arrivi e calciatori confermatissimi, il profilo che al momento resta più in bilico è quello di Gaston Pereiro. Il fantasista uruguaiano, arrivato lo scorso gennaio, nella scorsa stagione ha totalizzato 272 minuti in 9 presenze, con un solo gol all’attivo (di testa nella sconfitta di Castellammare di Stabia). Quest’anno, nell’unica partita ufficiale disputata finora, invece, è sceso in campo da titolare.

Vedendo la scorsa stagione, probabilmente ci si aspettava una sua cessione in estate, che non è ancora arrivata, anzi: titolare col Milan, potrebbe scendere in campo dal primo minuto anche contro il Venezia alla prima di campionato. Schierato alto a sinistra nel 4-3-3, il sudamericano non si è reso protagonista di una prestazione memorabile, facendo molta fatica a mettere in luce le sue qualità tecniche.

Il mercato, però, è arrivato nel momento più caldo, e con un attacco così numeroso, qualcuno potrebbe essere ceduto. Pereiro, che ha un contratto fino a giugno 2026, potrebbe permettere ai galletti di monetizzare in vista degli ultimi colpi. Con Sibilli, Rao, Partipilo e Antonucci, la batteria di esterni/trequartisti potrebbe essere al completo: da capire, nella mente di Caserta, cosa può dare l’ex PSV Eindhoven alla causa biancorossa. L’uruguaiano ha un curriculum di tutto rispetto, che comprende un campionato vinto in patria con il Montevideo e 2 campionati e 2 Supercoppa d'Olanda con il PSV. Il suo futuro sarà ancora in Puglia o è tempo per una nuova avventura? Nel frattempo, occhio alla possibile titolarità a Venezia.

Sezione: News / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print