Per la prima giornata del campionato di Serie B 2025/26, il Bari volerà a Venezia per affrontare la squadra di mister Stroppa allo stadio Penzo. Riviviamo una delle vittorie dei galletti nello stadio che ospiterà la prima trasferta della stagione dei pugliesi allenati da mister Caserta.

7 maggio 2000, 33esima giornata del campionato di Serie A 1999/2000. Il Bari di mister Eugenio Fascetti, 14esimo, affronta in trasferta il Venezia 16esimo. I biancorossi sono i primi ad attaccare grazie alla triangolazione tra Osmanovski e Cassano, con quest’ultimo che tenta la conclusione ribattuta dall’estremo difensore dei veneti. Qualche minuto più tardi è ancora il giovanissimo barese a tentare la conclusione, questa volta dalla distanza: palla che si perde sul fondo. Ancora Bari prima della fine della prima frazione, prima con Osmanovski, fermato in maniera poco ortodossa in area, e poi con Del Grosso, impreciso al momento della conclusione.

Nella ripresa, ci provano i due nordici, prima Osmanovski e poi Madsen, senza riuscire a trovare la via del gol. Il primo squillo del Venezia è di Ganz, che trova una buona risposta da parte di Mancini. Risposta immediata del Bari con il neo-entrato Spinesi,che strozza troppo il suo tiro.

Al 78’, ecco il gol del vantaggio del Bari: un incontenibile Osmanovski ruba palla in scivolata a Berg e crossa in mezzo, trovando Duccio Innocenti sul secondo palo, bravissimo a concludere a rete e a battere il portiere.

Vittoria decisiva per i galletti, che conquistarono così la salvezza tra le lacrime di gioia dei calciatori in campo.

Sezione: Amarcord / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print