In attesa degli annunci e della definizione dei dettagli, il prossimo allenatore del Bari sarà con tutta probabilità Michele Mignani. Il tecnico ex Modena ha espresso le migliori cose col Siena, portato ad un passo dalla B nella stagione 2017/2018.

Proprio in quell’annata Mignani è emerso in Serie C come uno degli allenatori più preparati e l’impresa sfiorata coi toscani, dopo anni di mediocrità, ha elevato le sue idee ed il suo lavoro. Provenienti da un dodicesimo posto, il Siena di quell’anno si arrese solo al Livorno e diede poi vita ad una fase playoff emozionante. Diversi gli ex biancorossi in quella squadra, da Marotta a Guberti sino a Samuele Neglia che proprio con Mignani ha espresso il massimo del suo potenziale.

Quando si parla di quell’annata, soprattutto dell’epilogo, non si può non sottolineare la sfortuna che Mignani ebbe in finale col Cosenza. Orfano di ben sei titolari nella finale di Pescara ( Ivan Rondanini, Dennis Iapichino, Danilo Bulevardi, Claudio Santini, Fabio Gerli e Michele Cruciani), il Siena si arrese al Cosenza di Braglia e di Tutino spezzando il sogno a 90 minuti dalla fine. Fu quello l’ultimo Siena competitivo che con Mignani ha sfiorato la vetta più alta dell’ultimo periodo: un Siena dei miracoli plasmato e modellato dall’allenatore che, a breve, dovrebbe sedere sulla panchina biancorossa per provare a prendersi la B sfiorata e toccata in terra toscana.

Sezione: News / Data: Dom 13 giugno 2021 alle 19:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print