Il Bari arriva alla prima sosta del campionato con il morale alle stelle. L’avvio di campionato è stato entusiasmante, non è il momento di adagiarsi sugli allori ma è comunque utile e giusto riconoscere il grosso lavoro compiuto da Mignani e i suoi ragazzi per pervenire a tali risultati. Nella conferenza stampa odierna, il centrale biancorosso Francesco Vicari si è soffermato su questo aspetto che è alla base di questo scintillante inizio.

Sono evidenti i miglioramenti in fase di non possesso dei galletti, ciò per Vicari è dovuto al lavoro svolto fuori dal campo: “In questi giorni ci siamo guardati dentro e abbiamo lavorato su quelle che potevano essere le nostre mancanze. Ci siamo mossi secondo un’ottica complessiva, una fase difensiva di squadra. Nel calcio di oggi tutti sono chiamati a collaborare in tal senso e sia il reparto offensivo che quello difensivo devono collaborare sotto questo aspetto. Ci siamo compattati e i risultati sono evidenti”.

Alcune considerazioni anche su Zuzek, compagno di reparto arrivato allo stesso modo nel corso dell’ultima sessione di calciomercato ma ancora lontano dal campo: “Ha molte qualità, sia sotto il punto di vista fisico che per quanto riguarda quello tecnico. Arrivare in una nuova realtà è molto difficile, bisogna abituarsi a una nuova lingua e a nuovi metodi di lavoro. Capisco che non sia stato semplice, ha bisogno di tempo per adattarsi. Tuttavia è un calciatore molto forte, sono certo che possa darci un grande aiuto lungo questo campionato”.

Sezione: News / Data: Mar 20 settembre 2022 alle 15:30
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print