Il Bari è in sosta. L'anno nuovo inizia con la voglia di non disperdere quanto di buono fatto fin qui. Vero, la sconfitta col Genoa ha lasciato l'amaro in bocca. Ma la stagione resta estremamente positiva, con il quarto posto a suggellare un campionato comunque sopra le righe per i ragazzi di Mignani, a maggior ragione considerando lo status di neopromossa.

Nel corso della stagione, fin dalla prima gara ufficiale di Coppa Italia ad agosto contro il Padova, vi abbiamo chiesto i migliori in campo delle partite dei biancorossi. Tutto questo nell'ambito del Pallone d'Oro biancorosso: iniziativa ideata dal nostro caporedattore Davide Giangaspero, e che intende definire a fine campionato il migliore stagionale della squadra di Mignani, mediante i voti di voi affezionati lettori dopo ogni match dei galletti. Una contesa che sta appassionando per equilibrio e grande seguito.

Nella classifica generale (somma delle palme di 'migliore in campo' fin qui registrate), brilla Cheddira. L'attaccante (premiato cinque volte) è in testa. Secondo è invece l'argentino Botta che - con il suo talento cristallino - ha intercettato per quattro volte le preferenze dei tifosi. Terzi a pari merito, con tre palme di miglior in campo ciascuno fin qui, Caprile e Di Cesare (qui la classifica completa del Pallone d'oro biancorosso dopo Bari-Genoa).

Ripercorriamo ora le tappe del premio. Partita per partita, tutti i 'migliori in campo' della stagione, decisi dai lettori di TuttoBari.com:

Bari-Padova (Coppa Italia): Botta

Verona-Bari (Coppa Italia): Cheddira

Parma-Bari: Folorunsho

Bari-Palermo: Cheddira

Perugia-Bari: Caprile

Bari-Spal: Antenucci

Cosenza-Bari: Cheddira

Cagliari-Bari: Di Cesare

Bari-Brescia: Dorval

Venezia-Bari: Cheddira

Bari-Ascoli: Bellomo

Parma-Bari (Coppa Italia): Dorval

Frosinone-Bari: Zuzek

Bari-Ternana: Botta

Benevento-Bari: Caprile

Bari-Sudtirol: Botta

Como-Bari: Botta

Bari-Pisa: Di Cesare

Cittadella-Bari: Scheidler

Bari-Modena: Caprile

Reggina-Bari: Di Cesare

Genoa-Bari: Cheddira

Sezione: Pallone d'oro biancorosso / Data: Dom 01 gennaio 2023 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print